Slalom Levi 2024: orari tv e favorite. Non c’è Brignone, in gara Lucrezia Lorenzi
– Archiviati i due giganti di Solden, vinti da Brignone e Steen Olsen, la Coppa del Mondo riparte dall’Europa, in particolare dalla Finlandia, per due slalom speciali. A Levi si cimenteranno infatti sia donne che maschi, che ritornano dopo cinque anni sulle nevi finlandesi. Sabato e domenica con protagonisti i pali stretti dunque, con Mikaela Shiffrin favorita d’obbligo stante l’assenza di Petra Vlhova, che deve ancora recuperare a pieno dall’infortunio dell’anno scorso a Jasna. (Quotidiano Sportivo)
Ne parlano anche altre fonti
Dai -42 metri della piscina d'acqua termale più profonda al mondo, alle nevi finlandesi di Levi. È iniziata da Y-40 a Montegrotto la preparazione degli atleti della delegazione maschile di sci per la Coppa del mondo di sci alpino. (ilgazzettino.it)
La Coppa fa tappa sulla Black dal 2004, e tra 2006 e 2019 l'appuntamento è stato unico per donne e uomini. La pista di Levi è una delle meno impegnative del circuito se si considerano solo le pendenze, ma spesso le condizioni di umido e la luce fioca e obliqua dell'autunno artico rendono molto insidiosa la gara finlandese, dove per tradizione al vincitore viene regalata una renna (che poi resta nei boschi della zona, tranquilli... (La Gazzetta dello Sport)
Loic Meillard ci sarà, la riserva è definitivamente sciolta e lo slalom inaugurale della stagione, tra un paio di giorni in quel di Levi, avrà uno dei grandi favoriti al via. (NEVEITALIA.IT)
Sciata in pista per le protagoniste del primo slalom femminile della stagione di Coppa del Mondo, in programma domani (alle 10.00 italiane la 1^ manche, alle 13.00 la 2^) sulla pista “Levi Black” della omonima località finlandese. (NEVEITALIA.IT)
Una delle azzurre in gara si presenterà al cancelletto con motivazioni e sensazioni speciali. La Coppa del mondo di sci alpino riparte da Levi, in Finlandia, oltre il Circolo polare artico, con lo slalom speciale donne (sabato 16 novembre, prima manche alle 10, seconda alle 13). (la Repubblica)
La Coppa del mondo di sci riparte da Levi con lo slalom donne di sabato 16 novembre e con gli uomini in gara domenica 17 novembre tra le porte strette. L’ultima frontiera degli sciatori è la preparazione in apnea, svolta a Y-40 The Deep Joy, la piscina di acqua termale più profonda del mondo a Montegrotto Terme, Padova, nota per i poteri terapeutici uniti alla subacquea frequentata anche dagli atleti di altre federazioni. (La Stampa)