F1 Gp Qatar in diretta: Russell parte dalla pole davanti a Versappen, Leclerc scatta quinto e Sainz settimo
Da registare l'ennesimo capitolo dello scontro fra piloti e Federazione. Il numero uno della Fia, Mohammed Ben Sulayem, in Qatar ha detto: «I piloti non s'intromettano nella gestione della Federazione, pensino a fare ciò che riesce loro meglio. Guidare». Il sindaco piloti, infatti, rappresentato da George Russell aveva chiesto chiarezza sui licenziamenti di alcuni uomini chiave, fra i quali il direttore di corsa Wittich. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altre testate
Il pilota Mercedes reo, a dire di Max, di aver spinto sulla direzione gara perché arrivasse la decisione sfavorevole all'olandese. (Autosprint.it)
PROMOSSI E BOCCIATI GP QATAR 2024 PROMOSSI (OA Sport)
Il team di Woking porta invece a casa il terzo posto di Oscar Piastri, anticipato dalla Ferrari di Charles Leclerc, riuscito a conquistare il secondo posto in virtù di una gara di difesa e anche per la penalità comminata – per infrazione in regime di bandiera gialla – all’altra McLaren di Lando Norris. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Oscar Piastri è terzo su McLaren, sesto posto per l'altra Ferrari di Carlos Sainz. Quarto George Russell (Mercedes) davanti a Pierre Gasly (Alpine). (RaiNews)
Il Mondiale Costruttori si deciderà all’ultima gara, la prossima settimana ad Abu Dhabi. E sarà una lotta tra la Ferrari che col 2° posto di Charles Leclerc e il 6° di Carlos Sainz, si porta a -21 punti dalla McLaren che con Oscar Piastri è 3° mentre Lando Norris è solo 10° (ma col punto extra del giro veloce) dopo una penalizzazione durissima. (la Repubblica)
Ad Abu Dhabi c'è chi è arrivato con il Mondiale in mano ed è uscito con il dolore più grande della sua vita sportiva. La Ferrari ringrazia e resta appesa al suo sogno Mondiale. (il Giornale)