Trento, abbattuto nella notte l'orso M91: 'Era pericoloso'

Abbattuto nella notte M91, l'orso ritenuto pericoloso per il quale il presidente della Provincia autonoma di Trento aveva firmato il decreto venerdì. L'operazione è stata condotta dagli... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altre testate

https://www.ilgiornaleditalia.it/news/cronaca/478309/maurizio-fugatti-banchetto-carne-d-orso-festa-lega-nord. (Il Giornale d'Italia)

L’orso M91, un maschio di circa 2 anni di età, è stato abbattuto dalle guardie forestali della provincia di Trento dopo che il presidente della provincia Fugatti aveva firmato la relativa ordinanza. Ricordiamo che M91 si era reso responsabile dell’inseguimento, il 27 aprile scorso, di un turista sopra Molveno. (Armi e Tiro)

Il Corpo forestale del Trentino ha abbattuto l'orso M91 a pochi giorni dall'entrata in vigore del decreto di abbattimento sugli orsi bruni in regione. È stato ucciso in Trentino Alto Adige l'orso M91, l'esemplare che lo scorso 27 aprile aveva inseguito un turista sopra Molveno. (METEO.IT)

Trentino, abbattuto orso M91 dopo poche ore dal decreto, animalisti contro Fugatti: "Ucciso mentre era in letargo, non aveva mai fatto male a nessuno" - VIDEO

Un rapporto sempre più difficile quello tra uomo e orso in Trentino, diventato anche un caso politico dopo l'attacco mortale al runner Andrea Papi del 5 aprile del 2023. Era stato classificato come pericoloso e per questo è stato abbattuto nella notte. (il Giornale)

Le associazioni animaliste non hanno preso bene lo scatto in contropiede del governatore Fugatti che «furbescamente» ha firmato il venerdì sera il provvedimento poche ore prima dell’abbattimento dell’orso M91 (la VOCE del TRENTINO)

Uccisione M91, tutto fatto in gran segreto ma il Tavolo grandi carnivori a che serve? Le associazioni a Failoni: ''Forte disappunto. Partecipiamo se c'è trasparenza e confronto'' (il Dolomiti)