Sempre più vicini a Ita-Lufthansa: la nuova compagnia italo-tedesca

Altre informazioni:
(Post) fascisti Governo Meloni

Da lunedì prossimo il colosso aereo tedesco entrerà a far parte del capitale della nuova compagnia nata dalle ceneri di Alitalia. Via libera dalla Commissione europea e numerosi gli accordi per concludere l’operazione ascolta articolo La fusione di Ita-Lufthansa è stata stabilita: lunedì 13 gennaio, secondo le attese, la compagnia aerea tedesca entrerà nel capitale della nuova compagnia nata dalle ceneri di Alitalia. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

Per ora non ci sono conferme né dal ministero dell’Economia e delle Finanze, né da Lufthansa. In concomitanza con il closing, peraltro, dovrebbe esserci la nomina del nuovo consiglio d’amministrazione alla chiusura del primo passaggio dell’operazione. (La Stampa)

Lufthansa ha acquisito il 41% di Ita al prezzo di 325 milioni di euro con la possibilità di arrivare al controllo entro il 2033. Lo riporta l'agenzia di stampa tedesca Dpa, il ceo del gruppo tedesco, Carsten Spohr, lo avrebbe confermato durante un evento dedicato ai dipendenti. (Italia Oggi)

Mentre Lufthansa si prepara ad acquisire il 41% di Ita Airways tramite l’aumento di capitale riservato, il vettore tedesco e annuncia 10.000 nuove assunzioni per il 2025, la situazione dei 2.118 lavoratori ancora in capo all’Alitalia in amministrazione straordinaria resta critica, anche se, grazie al governo, non sono in mezzo a una strada. (il Giornale)

Lufthansa acquisirà la compagnia italiana: 10.000 nuove assunzioni entro il 2025

Lunedì 13 gennaio Lufthansa entra ufficialmente in Ita Airways, la compagnia italiana oggi tutta pubblica. (Corriere della Sera)

Ci sarà un nesso tra la volontà di Lufthansa nel voler assumere 10mila persone nel corso di quest’anno e la proroga della cassa integrazione di chi e’ ancora parte di Alitalia SAI in AS? Questo non é dato conoscere. (Italiavola & Travel –)

Manca tuttavia una conferma ufficiale della compagnia tedesca come pure del governo italiano. Adesso c'è anche la data: il 13 gennaio prossimo Lufthansa completerà la procedura di acquisizione della compagnia italiana. (QUOTIDIANO NAZIONALE)