L'Atalanta riprende la sua corsa trascinata dal solito Lookman

La musichetta della Champions League risveglia la Dea, che torna alla vittoria dopo oltre due settimane di astinenza e si regala un'altra serata europea da ricordare. Prestazione scintillante da parte della truppa di Gian Piero Gasperini, che sbanca 3-0 la Veltins-Arena di Gelsenkirchen al termine di una gara dominata in un lungo e in largo contro lo Shakhtar. Il tecnico di Grugliasco a sorpresa lascia fuori ancora dall'undici titolare Retegui e punta su Samardzic titolare a sostegno del duo Lookman-De Ketelaere. (il Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

Invece, l’ex Retegui potrebbe restare a riposo: « fare rotazioni giocando in giorni ravvicinati» ha spiegato il tecnico Gasperini. Per il primo sembra che sia stato colpito solo da crampi, mentre l’altro ha un fastidio all’anca. (Pianetagenoa1893.net)

Il match di mercoledì contro la squadra ucraina è la seconda partita in cui l’Atalanta non ha subito alcuna conclusione nello specchio in una partita di Champions League (la prima contro il Liverpool il 25 novembre 2020). (Atalanta)

A Bologna 10 giorni prima lo Shakhtar ha fatto 0-0 nell’esordio in Champions, e sbagliando un rigore. A conferma che col Bologna… Prudenza con gli entusiasmi, perché la vittoria è netta quando la differenza di valori rispetto allo Shakhtar. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Hien, Kossounou e Djimsiti: qualche acciacco in difesa, ma nessuna preoccupazione

L'Atalanta di Gian Piero Gasperini ha vinto e convinto in Champions League con il netto 3-0 contro lo Shaktar, ma l'allenatore italiano guarda subito al campionato. In Serie A la Dea ha un po' di terreno da recuperare dalle prime e sabato tornerà in campo contro il Genoa. (L'Interista)

Dopo aver costretto al pareggio l’Arsenal di Arteta si è sbarazzata senza troppe difficoltà dello Shakhtar Donetsk allenato dal bosniaco Marino Pusic. Il 3-0 finale sta pure stretto ai ragazzi di Gasperini che al termine dell’incontro hanno fatto registrare un rotondo 22 nella casella relativa ai tiri effettuati (5 in porta), con un palo ed una traversa colpiti, e 2.70 xG complessivi. (L'Eco di Bergamo)

Il centrale ivoriano potrebbe aver avuto solo dei crampi, nelle prossime ore verranno fatte tutte le verifiche del caso ma il tecnico, nelle interviste del post gara, non è parso più di tanto allarmato. (Prima Bergamo)