Paolini a Riyadh: ATP e WTA Finals, l'Italia centra uno storico en plein

Se Jannik aveva già dato segnali di poter aspirare a un ruolo di grande protagonista già dal debutto in Top 10 e alle ATP Finals da riserva nella prima edizione torinese nel 2021, ben diverso è il caso di Jasmine Paolini. Era davvero difficile, forse impossibile, immaginare che una giocatrice mai arrivata oltre la posizione numero 29 e mai andata oltre il secondo turno negli Slam fino al 2023 potesse prendere una tale accelerazione nel 2024. (SuperTennis)

Ne parlano anche altre testate

La stagione tennistica 2024 si avvicina al gran finale delle ATP Finals (10-17 novembre) a Torino. Gli otto qualificati sono i migliori uomini dell'anno nella classifica ATP fino al 9 novembre, anche se contano solo i punti conquistati nel 2024. (Olympics)

Sono ancora in palio un massimo di 2000 punti: 250 nei tre tornei di questa settimana ad Almaty, Stoccolma ed Anversa, 500 in quelli di Vienna e Basilea della prossima settimana, 1000 nel Masters di Parigi-Bercy a cavallo tra ottobre e novembre, ed altri 250 a Belgrado e Metz nei giorni precedenti le Finals. (OA Sport)

Il cielo è sempre più blu. La conferma del momento straordinario del tennis tricolore, che può vantare il numero uno del mondo tra gli uomini e cinque top ten tra doppio maschile, singolare e doppio femminile: significa che a Torino e Riad, le sedi dei due Masters, la presenza italiana vorrà contare quando si decideranno i trofei. (La Gazzetta dello Sport)

Jasmine Paolini alla Wta Finals a coronare un 2024 da...favola

Oltre a Jasmine Paolini, la WTA ha annunciato la qualificazione alle WTA Finals anche di Coco Gauff, Elena Rybakina e Jessica Pegula in singolare, e in doppio della coppia Caroline Dolehide/Desirae Krawczyk. (Tiscali)

Era dal 2009, quando ci riuscirono gli Stati Uniti , che una nazione non otteneva questo traguardo. Un risultato storico che vedrà l'Italia avere in campo Jannik Sinner nel singolare maschile, Jasmine Paolini nel singolare femminile, Andrea Vavassori e Simone Bolelli nel doppio maschile e Sara Errani e Paolini nel doppio femminile. (Tuttosport)

Jasmine Paolini alle WTA Finals 2024, il torneo di fine anno riservato alle migliori otto giocatrici della stagione. Leggi tutta la notizia (Virgilio)