Emergenza Coronavirus, chiude il Santuario di Lourdes. È la prima volta nella storia

TUTTO mercato WEB ESTERI

È la prima volta nella storia. vedi letture. Il Santuario di Lourdes chiude.

È la prima volta della sua storia: restano i cappellani del santuario.

A dirlo è stato il Rettore Olivier Ribadeau Dumas, dopo le misure adottate per fermare il contagio da CoVid-19.

Emergenza Coronavirus, chiude il Santuario di Lourdes.

(TUTTO mercato WEB)

Su altri media

È un evento inedito nella storia di uno dei luoghi di pellegrinaggio più frequentati al mondo, milioni i fedeli che vi si recano ogni anno. Dal portale del santuario già nei giorni scorsi era stata lanciata una novena di preghiera e da oggi i 30 cappellani presenti a Lourdes hanno iniziato una preghiera incessante per il mondo che durerà nove giorni. (Vita)

"Per la prima volta nella sua storia, il santuario chiuderà per qualche tempo". È questo il breve annuncio con cui il Rettore di Lourdes, monsignor Olivier Ribadeau Dumas, annuncia la chiusura del luogo di culto che ogni anno raccoglie migliaia e migliaia di fedeli da tutto il mondo. (L'Unione Sarda.it)

La benedizione e l'incoraggiamento di Papa Francesco per i sacerdoti e le gente di Firenze. Il cardinale è stato ricevuto ieri in udienza dal Santo Padre, che in questi giorni non manca anche di essere vicino e informarsi di tutte le comunità. (Toscana Oggi)

"La preghiera continuerà davanti alla grotta di Lourdes - assicura il rettore - pregate con noi la novena all'Immacolata". Roma, 17 mar. (Corriere dell'Umbria)

A mezzogiorno del 17 marzo, i confini con l’Unione Europea e l’area Schengen saranno chiusi, ha detto Macron. Lo ha annunciato il presidente francese Emmanuel Macron in un messaggio alla nazione in merito a nuove misure contro il coronavirus. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Lo riferisce il sito del santuario, che oggi pomeriggio ha chiuso i cancelli e chiama alla preghiera i fedeli nel mondo alla Madonna di Lourdes. Il santuario di Lourdes lancia, da oggi al 25 marzo, una novena di preghiera, in quattro lingue, di fronte alla pandemia di Coronavirus, “incoraggiato in questa iniziativa da Papa Francesco”. (Servizio Informazione Religiosa)