Una donna in giunta, Bucci: "Dispiaciuto ma rappresentate in altri ruoli"

Habemus giunta, targata Marco Bucci. Si è concretizzata, con ribaltamenti di fronte senza esclusioni di colpi (parati), la squadra del presidente di Regione Liguria. Sette gli assessori, in attesa che una deroga nazionale possa allungarli a nove, di cui quattro confermati dalla giunta scorsa, quella di Giovanni Toti. Un'unica donna, Simona Ferro, avvocato di professione in quota Fratelli d'Italia, a cui sono state affidate le deleghe a Cultura, Sport e Scuola. (Primocanale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Bucci manterrà le deleghe del bilancio, risorse finanziarie e controlli, partecipate regionali, fondi europei, comunicazione istituzionale, affari istituzionali e legali, semplificazione normativa, amministrazione generale, informatica, transizione digitale, controllo strategico, relazioni internazionali. (Bizjournal.it - Liguria)

Quando alle 16.30 era già annunciata la presentazione della prima giunta regionale della Liguria guidata da Marco Bucci. GENOVA. (La Stampa)

«Sono onorato di essere stato scelto dal presidente Bucci di fare parte della sua squadra e di ereditare una delega molto importante come il Turismo che in questi anni ha avuto un grande sviluppo in Liguria per merito dei miei predecessori Gianni Berrino e Augusto Sartori. (Riviera24)

Ripamonti in Giunta regionale, Casella (Avs): "Piaggio, sicurezza e sanità: il neoassessore intervenga subito"

Perché Angel… C’è già un primo inceppo, nelle nomine sanitarie, seppur ancora in pectore, di cui si sta occupando il presidente della Regione, Marco Bucci. (La Repubblica)

Marco Scajola Assessore all’Urbanistica uscente, 54 anni, di Imperia. Rieletto nel 2015 viene nominato assessore con deleghe all’Urbanistica, Pianificazione Territoriale, Demanio e Tutela del Paesaggio, E’ … (La Stampa)

Ad affermarlo in una nota è il consigliere regionale Jan Casella (Avs). "Difesa della Piaggio e aumento della sicurezza nelle località costiere sono i due nodi che chiediamo di affrontare da subito al nuovo assessore regionale Paolo Ripamonti”. (SavonaNews.it)