Video. Vietnam: Tifone Yagi causa 200 vittime e circa mille feriti

Video. Vietnam: Tifone Yagi causa 200 vittime e circa mille feriti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Euronews Italiano ESTERI

Drammatico il bilancio delle vittime causate dal tifone Yagi in Vietnam. Circa 200 persone sono morte durante l'evento climatico estremo, poco meno di mille i feriti e oltre 125 i dispersi. La maggior parte delle vittime è stata causata da inondazioni e frane nelle province montuose del nord del Vietnam. Diverse aree di Hanoi sono state coperte da fango e acqua. I residenti sono stati costretti a lasciare le proprie case martedì. (Euronews Italiano)

La notizia riportata su altri giornali

I residenti del Myanmar fuggono da gravi inondazioni e si rifugiano in una scuola. (Tiscali Notizie)

Vatican News Papa Francesco è “profondamente rattristato” dalla notizia del tifone e delle tempeste che in Vietnam hanno causato la perdita di vite umane e diffuse distruzioni, e in un telegramma a firma del cardinale Pietro Parolin, segretario di Stato, “offre la sua solidarietà spirituale ai feriti e a tutti colore che soffrono per le conseguenze di questo disastro”. (Vatican News - Italiano)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Vietnam, cresce il numero delle vittime del tifone Yaghi

@ Afp- La potenza dell’acqua che ha trasformato i fiumi @ Afp- Madre e figlio in cerca di salvezza (AGI - Agenzia Italia)

Anche nella capitale, Hanoi, sono state evacuate più di 15mila persone per l’esondazione del Fiume Rosso, che ha raggiunto il livello più alto dal 2004. (Vatican News - Italiano)