Burzi, le lettere dell’ex assessore piemontese suicida dopo la condanna. La moglie: “Sentenza politica, era innocente”
“Si è ucciso perché si sentiva innocente, lo ha fatto perché era innocente”.
Un gesto che appare premeditato, organizzato nei dettagli.
Giovanna Perino ha avuto la lettera del marito che si è tolto la vita la sera della vigilia di Natale con un colpo di pistola.
Angelo Burzi, 73 anni, liberale, ex assessore della giunta di Enzo Ghigo, tra i fondatori di Forza Italia, protagonista del passaggio al Pdl, fra banchi del Consiglio regionale tra il 1995 e il 2010, il 14 dicembre era stato condannato a tre anni di reclusione in via definitiva per peculato nell’ambito dell’inchiesta Rimborsopoli, una maxi indagine sull’uso improprio del denaro destinato ai gruppi consiliari
La notizia riportata su altri media
Addio ad Angelo Burzi. E' stato trovato senza vita l'ex consigliere regionale Angelo Burzi, esponente del partito Forza Italia, tra i fondatori in Piemonte del partito di Silvio Berlusconi, Burzi si è spento all'età di 73 anni. (Prima il Canavese)
L’ultima iniziativa politica era stata, cinque anni fa, la fondazione Magellano: un ‘pensatoio’ per rilanciare la città di Torino. Rieletto nel 2000, nel 2005 e nel 2010, dal 1997 al al 2002 ricoprì la carica di assessore al bilancio. (TeleradioNews)
Non si dava pace per come è stata gestita la vicenda, una delle pagine più incredibili della recente storia giudiziaria" E la pistola, regolarmente denunciata, con cui si è tolto la vita sparandosi alla testa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
"Non riesco a credere che Angelo Burzi non ci sia più. "C'è un tempo per tutto e oggi è il tempo del dolore, ma poi arriverà quello della verità". (TorinOggi.it)
Il voucher formativo. • 3.000 euro da spendere presso enti accreditati alla formazione di Regione Lombardia. V.A GLI INCENTIVI ALLE IMPRESE CHE ASSUMONO – Con ‘Formare per Assumere’ ogni impresa può usufruire di un incentivo occupazionale per ogni lavoratore assunto con un contratto di almeno 12 mesi. (MI-LORENTEGGIO.COM.)
WhatsApp Facebook Twitter Messenger Email Print Delitti e suicidi Angelo Burzi, di anni 73, imprenditore e politico, ex consigliere e assessore alla regione Piemonte, attese che la moglie fosse uscita di casa, chiamò le forze dell’ordine annunciando l’intenzione di suicidarsi e pregando loro di avvisare la donna, quindi prese la sua pistola regolarmente detenuta, se… (TeleradioNews)