Aereo disperso sull'Appennino, le ricerche gestite dall'aeroporto di Tassignano

Aereo disperso sull'Appennino, le ricerche gestite dall'aeroporto di Tassignano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
LA NAZIONE INTERNO

– Ancora nessuna traccia dell'aereo da turismo biposto partito martedì mattina dalla provincia di Modena che da ormai due giorni risulta disperso sull'Appennino Tosco Emiliano. L'Aeronautica Militare sta coordinando tutte le attività di ricerca in volo partecipando con propri elicotteri che, proprio i giorni scorsi, erano impegnati nelle esercitazioni di ricerca e soccorso Grifone 2024. Le attività di ricerca sono infatti gestite dall'aeroporto di Tassignano, dove fino a ieri era in corso l'esercitazione - annullata per maltempo - e riconvertita per l'esigenza in operazione reale. (LA NAZIONE)

Su altri giornali

Un aereo da turismo di piccole dimensioni con a bordo tre persone è riportato come disperso. (il Giornale)

Soccorso alpino e speleologico dell'Emilia Romagna al lavoro per cercare un aereo scomparso in Appennino ieri, martedì 17 settembre, dopo essere decollato da Pavullo: era diretto in Francia e aveva a bordo tre persone, tutte di nazionalità francese. (Gazzetta di Modena)

Aereo disperso, la Prefettura apuana: in corso le ricerche con mezzi aerei foto

Si stanno concentrando nella zona di Prato Spilla le ricerche di un veivolo decollato dall’aeroporto di Pavullo in provincia di Modena. A bordo ci sarebbero tre cittadini francesi. (NoiTV - La vostra televisione)

MASSA-CARRARA – Sul caso dell’aereo scomparso sull’Appennino nella zona di confine tra Lunigiana ed Emilia (ne abbiamo parlato qui) interviene la Prefettura di Massa-Carrara: «Nella mattinata del 17 settembre 2024, la Prefettura di Massa-Carrara è stata informata, dalla Sala Operativa dell’Aeronautica Militare di Poggio Renatico (Ferrara), della circostanza che un piccolo aeromobile battente bandiera francese – con a bordo tre cittadini della medesima nazionalità – è scomparso dai radar al confine tra le province di Massa-Carrara e Parma. (La Voce Apuana)