Lo scontro nel centrodestra finisce in rissa

Dicono che sul momento Meloni se la sia presa, ma poi non più di tanto. «Se si è arrivati a un accordo per il cessate il fuoco in Libano, possiamo farlo anche sulla Rai», è stato il suo commento. E se è arrivata a commentare così la mattinata in cui il destra-centro è andato sotto due volte, una, appunto, sul canone per la tv di Stato, e un’altra su un emendamento che riguardava la Calabria (vendetta parlamentare di Salvini contro una regione dove il governatore è di Forza Italia e contro Tajani che aveva affossato poco prima il taglio del prezzo dell’abbonamento Rai), vuol dire che sotto sotto alla premier va bene così: i due vicepremier i conti tra loro se li sono regolati da soli. (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Nervi sempre più tesi nel governo Meloni. Questa volta a far mancare i voti è stato proprio il Carroccio, che ha consumato la sua "vendetta" astenendosi su una proposta degli azzurri Adriano Paroli e Claudio Lotito, che riguardava i bilanci della Sanità in Calabria, Regione guidata dal forzista Roberto Occhiuto, uno dei più agguerriti contro l'Autonomia differenziata. (Today.it)

Al Teatro dell’Opera di Roma, che oggi apre la stagione lirica, c’è stato spazio anche per rinvigorire la polemica sul canone Rai che tanti guai ha portato alla maggioranza. (LAPRESSE)

«Il governo aveva dato l’ok per il taglio del canone Rai. Uno sconto di 20 euro per 20 milioni di abbonati fra cui milioni di famiglie povere. (Italia Oggi)

Nevi (FI): «Misura illogica. E non siamo un partito unico»

In verità, Raffaele Nevi, deputato e portavoce di Forza Italia, ieri la maggioranza si è clamorosamente spaccata nel voto sul canone Rai, con gli azzurri schierati con l’opposizione, e c’è chi nella Lega già prevede serie conseguenze... (Corriere della Sera)

Salvini sul canone Rai: "L'amico Berlusconi voleva limarlo, io cancellarlo" (La Stampa)

La premier vede il leader di Forza Italia ai Med Dialogues e trattiene a fatica il fastidio: fredda stretta di mano prima del discorso (Open)