Morto Claudio Mancini, il produttore ex pugile che lavorò con Sergio Leone e sparò a Mario Brega

Morto Claudio Mancini, il produttore ex pugile che lavorò con Sergio Leone e sparò a Mario Brega

Tavolo di un ufficio di produzione. Da un lato è seduto Claudio Mancini, produttore. Dall’altro Mario Brega, attore. Entrambi romani. Entrambi ex pugili. Entrambi straordinari personaggi. Brega sta trattando per un ruolo nel prossimo film di Leone, quasi sicuramente C’era una volta il West (aveva appena fatto una parte importante in Il buono il brutto il cattivo). Pretende una paga più alta. Forse troppo alta. (la Repubblica)

Su altre testate

Aveva lavorato con Sergio Leone in capolavori come Giù la testa e C'era una volta in America, con Federico Fellini, Bernardo Bertolucci, Robert De Niro e Sophia Loren. Si è spento a Roma a 96 anni (Sky Tg24 )

Chi era Claudio Mancini, il produttore ed ex pugile a fianco di Sergio Leone È morto a Roma all’età di 96 anni Claudio Mancini, produttore cinematografico che ha contribuito alla storia del cinema italiano. (Il Giornale d'Italia)

Morto il produttore Claudio Mancini che sparò a Mario Brega per C'era una volta il West, aveva 96 anni

Mancini, classe 1928, è morto a Roma il 28 giugno 2024. Claudio Mancini, produttore che ha collaborato con i più grandi registi, è morto all’età di 96 anni. Ad annunciarlo è stata la famiglia, che ha ricordato l’ex pugile che in carriera è stato al centro di alcuni episodi passati alla storia, come quella volta che sparò all’attore Mario Brega per il ruolo in C’era una volta il West di Sergio Leone (Virgilio Notizie)