Ex Ilva, anche Racconigi guarda al tavolo di oggi a Chigi: sindacati contro l'ipotesi 'spezzatino'
I pretendenti in corsa, la vendita, spezzatino sì o no?, il processo di decarbonizzazione, la liquidità in cassa, il rilancio produttivo dopo una chiusura d'anno che sarà al ... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altri giornali
“Nel corso dell’incontro di oggi a Palazzo Chigi sull’ex Ilva abbiamo chiesto certezze sulle risorse per tutto il piano di ripartenza, che dovrà determinare la salvaguardia degli impianti, dell’occupazione, la salute, la sicurezza e l’ambiente. (Fiom-Cgil)
“Mittal era un soggetto forte ma ci siamo trovati in una grave situazione. Perché Fiom, Uilm, Fim e Usb continuano a insistere su un solo punto, previsto nel bando per riassegnare l’Ilva: “Evitate la vendita a spezzatino”. (Il Fatto Quotidiano)
Fare a Taranto formazione aziendale di altissimo livello giocando con i mattoncini Lego con esperti di livello nazionale! (Tarantini Time Quotidiano)
Al centro dell’incontro le manifestazioni d’interesse dei nuovi acquirenti. Deludente la riunione, per i rappresentanti dei lavoratori. Marina Luzzi e Francesco Casula hanno intervistato Guglielmo Gambardella, della segreteria nazionale della Uilm (Studio 100)
«Il ricorso al golden power è molto più efficace» ribadisce Urso al tavolo. E Giancarlo Giorgetti, ministro dell’Economia, video collegato, dice che l’intervento pubblico avverrà «nei limiti della norma sugli aiuti di Stato», che la presenza dello Stato, nella futura società, non è né necessaria, né indispensabile, mentre è invece importante «la tempistica di assegnazione degli impianti». (quotidianodipuglia.it)
Per Importante azienda del settore della GDO ricerchiamo ADDETTI/E ORTOFRUTTA per CORCIANO (PG) SEDE DI LAVORO: Perugia (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)