Ranking UEFA per nazioni 2024-205: l'Italia è seconda, guida l'Inghilterra
A conclusione della quinta giornata di Champions League l'Italia occupa la seconda posizione del ranking stagionale della UEFA per nazioni, e, al momento, avrebbe diritto ad un posto per una quinta squadra nell'edizione 2025-2026 del torneo. A guidare il ranking è l'Inghilterra, mentre il Portogallo, terzo, ci tallona da 2 passi. Questa la classifica aggiornata per quanto riguarda le prime posizioni: Inghilterra 10,428 Italia 9,625 Portogallo 9,600 Germania 9,125 Spagna 8,428 Francia 8,357 Belgio 7,600 R. (Tutto Juve)
Su altri media
Le sassaresi sono volate in Polonia dove, giovedì alle 18 affronteranno le padrone di casa del Zaglebie Sosniovek. Serve ribaltare il -8 del PalaSerradimigni (SARdies.it)
Di seguito la situazione attuale tenendo conto del fatto che soltanto le prime due porteranno un club in più nella massima competizione europea. L'Italia prova a portare cinque squadre anche nella Champions League 2025/2026. (CalcioNapoli1926.it)
Il Monaco perde facendosi rimontare dal Benfica per 3-2 in casa. Ora l’Inter è seconda da sola nella classifica di Champions League. (Inter-News)
Queste posizioni determineranno l'inserimento nelle fasce di sorteggio per la prossima edizione delle tre competizioni europee. Il Milan fa un importante balzo in avanti, raggiungendo il 20° posto e superando la Juventus, che ora si troverà ad affrontare l'Aston Villa. (Pianeta Milan)
Ranking quinto posto Champions? Riparte la corsa per il 2025/26 Questa particolare forma, lo ricordiamo, è stata introdotta con la rivoluzione del format della Champions League. (Calcio e Finanza)
L'Italia avrà la quinta squadra in Champions? A oggi sì ma dopo l'ottimo martedì con le vittorie di Atalanta, Inter e Milan si è registrata una brusca frenata col pari della Juventus e la sconfitta del Bologna. (La Lazio Siamo Noi)