Dengue a Fano, il sindaco: “È una lezione, serve azione larvicida a primavera. La situazione? Zanzare rimaste sono senza virus”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano SALUTE

A Fano, cittadina del nord delle marche, si registra quasi un quinto dei casi italiani di Dengue. Sono 105 su un totale di poco più di 60mila abitanti. 572 in tutto quelli italiani. Tanti se si pensa all’aumento esponenziale che si è avuto in una sola settimana. L’amministrazione, guidata da sindaco Luca Serfilippi, eletto a giugno in quota Fratelli d’Italia, però, sembra serena, certa dei numeri in calo. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

La dengue fa capolino a Pesaro, nella notte appena trascorsa sono state disinfestate viale Napoli e le vie limitrofe. (il Resto del Carlino)

Emergenze e disagi: causa pioggia è stata rinviata la disinfestazione in zona Porto: intervento è riprogrammato per questa notte (6 ottobre) dalle ore 3 alle ore 4.30. (corriereadriatico.it)

Si comunica che, a seguito della segnalazione di Ast di un caso accertato di Dengue a Pesaro, questa notte, dalle ore 3 alle ore 4.30 del 5 ottobre, Aspes effettuerà interventi di disinfestazione in viale Napoli e nelle vie limitrofe. (Vivere Pesaro)

Per consolidare i miglioramenti già osservati e dare seguito al Piano Arbovirosi, il Comune di Fano, su indicazione dell'Ast, ha programmato un nuovo intervento di disinfestazione... (Virgilio)

Due comuni ad appena 12 Km di distanza". E' evidente che si tratti della stessa origine. (La Repubblica)

A Pesaro, la disinfestazione che era in programma la notte scorsa in zona porto è saltata a causa del maltempo ed è stata riprogrammata per questa notte. FANO – Dopo il focolaio di Fano, è stato registrato un caso di dengue anche a Pesaro, anche se le due circostanze non sarebbero collegate. (Redazione ETV Marche)