Superbike ad Aragon: Bautista incontenibile in Superpole Race e Gara 2

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

Centosessantuno giorni dopo l’ultima volta, Alvaro Bautista torna a calcare il gradino più alto del podio e lo fa con una perentoria doppietta nella domenica di Aragon, nella quale ha concluso due delle gare più belle della sua carriera in Superbike. Con tutti i rivali presenti in pista, lo spagnolo si è imposto sul campo facendo la differenza sia nel corpo a corpo che sul passo, trovando il modo di vincere sia la Superpole Race che Gara 2. (Sky Sport)

Su altri media

Si è concluso il weekend spagnolo dove abbiamo rivisto in moto il fenomeno turco Razgatlioglu e il ritorno alla vittoria di Andrea Iannone. Ecco come è la situazione in classifica piloti: (motosprint.it)

È arrivata ad Aragon, sede del decimo round della stagione, la prima vittoria di Andrea Iannone nel Mondiale Superbike. Il pilota del team Go Eleven Ducati si è imposto in gara-1, precedendo il leader della classifica Toprak Razgatlioglu e Garrett Gerloff, entrambi su Bmw. (Il Centro)

Per poterlo fare ha dovuto prima di tutto ritrovare la sua Panigale V4 e successivamente ritrovare fiducia in se stesso, che gli ha ridato quella serenità che in gara gli consente di ragionare, di avere la forza dia spettare e di sferrare l’attacco al momento giusto. (Moto.it)

Week end di emozioni quello della SBK 2024 al Motorland Aragon di Alcaniz. Andrea Iannone torna alla vittoria dopo 8 anni. Alvaro Bautista conquista le gare della domenica, Toprak Razgatlioglu allunga sul suo diretto avversario in classifica e si avvicina alla vittoria del titolo. (Motociclismo.it)

Andrea Iannone è stato l'ottavo vincitore della stagione 2024 della superbike: il suo successo è arrivato dopo quelli di Bulega, Alex Lowes, Razgatlioglu, Bautista, Spinelli, Van der Mark e Petrucci. Una varietà così non si vedeva dal 2012, ma così tanti italiani insieme al top proprio non c'erano mai stati. (inSella)

Devo confessare che quando l'ho visto sorpassare Bulega prima dell'ultimo giro della Superpole Race ho pensato più al danno subito da Nicolò che alle possibilità di successo dello spagnolo. Aragon regala agli appassionati della superbike uno dei weekend più belli della stagione: la prima vittoria di Andrea Iannone tra le derivate di serie, il grande ritorno di Toprak Razgatlioglu, la resurrezione di Bautista e il coraggio di Nicolò Bulega. (inSella)