Il sindaco di Torino propone di dare la cittadinanza onoraria a Sinner
«Se lo merita, è veicolo di buon tennis ma anche dell'immagine della città», ha detto Stefano Lo Russo durante la conferenza stampa di chiusura delle Nitto Atp Finals. La richiesta al Consiglio comunale giungerà a prescindere dall'esito della finale del torneo, dove l'altoatesino sfiderà l'americano Fritz. Il sindaco di Torino Stefano Lo Russo ha annunciato che chiederà al Consiglio comunale di dare la cittadinanza onoraria a Jannik Sinner «perché se lo merita, è veicolo di buon tennis ma anche dell’immagine della città». (Lettera43)
Ne parlano anche altre fonti
Torino vuole ancora le Atp e soprattutto vuole ancora Sinner. E, soprattutto, non si tratta solo del giocatore ma di tutto quanto riguarda anche il suo mondo. (Torino Cronaca)
L’effetto Sinner ha fatto bene a tutta la città di Torino. I suoi successi alle Nitto ATP Finals hanno stimolato la passione per lo sport in tutta la città e reso l'evento ancora più centrale nella vita del capoluogo piemontese. (Tiscali)
(Adnkronos) – Jannik Sinner in finale alle Atp Finals 2024 di Torino contro Taylor Fritz oggi domenica 17 novembre. L’azzurro, numero 1 del mondo, dopo la vittoria in semifinale contro il norvegese Casper Ruud affronta oggi alle 18 – in diretta tv e streaming – lo statunitense, numero 5 del ranking, reduce dal successo sul tedesco Alex Zverev. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Per tutta la settimana, l’ovazione s’era puntualmente alzata ogni volta che, ai cambi di campo, sui mega-schermi della Inalpi Arena partiva lo spot della Lavazza. Non importava chi fossero i giocatori che si stavano sfidando: l’invocazione all’unisono era per Sinner in panni e contesto borghesi, testimonial dell’azienda torinese di caffè. (la Repubblica)
«Chiederò al consiglio comunale di dare la cittadinanza onoraria di Torino a Juannik Sinner anche per ringraziarlo per quello che ha fatto per la citta' con le sue imprese sportive e per il movimento che ha creato». (La Stampa)
Atp Finals Torino 2024, Carota Boys: "Orgogliosi di aver lasciato un segno" 17 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)