Neve e vento forte, sospese le ricerche degli alpinisti sul Gran Sasso

Per saperne di più:
Maltempo Gli orsi e la politica

Le condizioni meteorologiche proibitive hanno fermato le ricerche dei due alpinisti emiliani bloccati da ieri - 22 dicembre - in un canalone sul Gran Sasso. Lo stop è arrivato dopo il tentativo di questa mattina, senza esito, degli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico che si sono spinti fino al bivacco invernale del rifugio Duca degli Abruzzi. Attualmente le squadre del Cnsas e del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza sono ferme nel piazzale di Fonte Cerreto, località di partenza della funivia del Gran Sasso che conduce in quota a Campo Imperatore, in attesa del miglioramento delle condizioni climatiche. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

(Adnkronos) – Il maltempo ferma oggi le ricerche dei due alpinisti bloccati da domenica sul Gran Sasso, in Abruzzo. Lo comunica il Soccorso Alpino e Speleologico dopo che da ieri sono stati effettuati diversi tentativi per recuperare i due escursionisti scivolati in un canalone sul versante sud-est del Corno nel Vallone dell’Inferno. (CremonaOggi)

Stando a quanto riferito, il loro equipaggiamento era adeguato ma il rischio più grande, viste le temperature, resta quello dell’ipotermia. La montagna si rivela ancora una volta impervia e imprevedibile. (Meteo Italia)

Escursionisti bloccati sul Gran Sasso: sospese le ricerche per neve e vento forte (La Stampa)

Gran Sasso, condizioni meteo proibitive per il recupero dei due dispersi

Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage. (Fanpage.it)

I due alpinisti sono scivolati sul versante sud-est del Corno , nel Vallone dell'Inferno. Sono falliti i tentativi dei soccorritori di avvicinarsi ai due alpinisti scivolati sul Gran Sasso. (La Nuova Sardegna)

I tentativi di avvicinamento di questa mattina purtroppo non sono andati a buon fine. (ilmessaggero.it)