F1 - Gp Singapore, Ferrari: aumentano i rimpianti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FUNOANALISITECNICA SPORT

La Ferrari ha cercato di mettere una pezza dopo le brutte qualifiche di ieri a Singapore. La Scuderia di Maranello, partita dalla quinta fila con Leclerc davanti a Sainz, è riuscita a rimontare fino alla quinta posizione con il pilota monegasco, autore di un’ottima seconda fase, quella dopo il pit-stop, mentre all’inizio è stato bloccato da Hulkenberg e Alonso, non una rarità sul tracciato di Marina Bay (FUNOANALISITECNICA)

La notizia riportata su altri giornali

"È stata una qualifica molto strana. Mi sono spostato sulla terra per far passare la McLaren prima del mio giro in Q3 e ho valutato male temperatura e grip, perdendo il posteriore. Colpa mia, mi dispiace per la squadra. (Sport Mediaset)

E fino al Q2 tutto sembrava possibile, nonostante una Mclaren in forma smagliante e un ritrovato Max Verstappen. Poi però, arrivati al Q3, entrambi i piloti Ferrari, per motivi chiaramente diversi, si sono trovati a dover fronteggiare solo una grande delusione finale: uno scenario complesso che, complice il layout della pista, renderà la gara di domani una sorta di incubo per i due ferraristi, che scatteranno rispettivamente dalla nona e decima piazza. (MOW)