Consorzi di Bonifica del Lazio, via libera dal MASAF a quattro progetti: stanziati 20 milioni di euro

Consorzi di Bonifica del Lazio, via libera dal MASAF a quattro progetti: stanziati 20 milioni di euro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Frosinone News INTERNO

Buona notizia per i Consorzi di Bonifica del Lazio che riescono a ricevere importanti finanziamenti grazie al Ministero dell’Agricoltura della Sovranità Alimentare e delle Foreste. Il Masaf, infatti, ha dato il via libera con uno stanziamento complessivo di 20 milioni di euro, ai progetti presentati dalle strutture dei Consorzi di Bonifica Valle del Liri (Cassino), Conca di Sora (Sora), Val di Paglia Superiore (Etruria Meridionale e Sabina) e quello dell’Agro Pontino (Lazio Sud Ovest). (Frosinone News)

Ne parlano anche altre testate

«È stata confermata la centralità dell’Italia, riconosciuto il nostro peso, avremo competenze di diversa natura su circa due terzi del Bilancio europeo, sono scelte che hanno un valore politico molto importante». (Corriere della Sera)

La nuova Commissione europea guidata da Ursula von der Leyen ha preso forma dopo lunghi negoziati e colpi di scena che hanno messo in evidenza le reciproche debolezze: degli Stati membri (anche la Francia alla fine ha capitolato), dei gruppi politici (i socialisti sono ridimensionati) ma anche della presidente (i governi spingono per un approccio intergovernativo sui dossier), benché von der Leyen sia riuscita a comporre una squadra che difficilmente le metterà ombra (la spagnola Teresa Ribera, socialista, potrebbe però contenderle i riflettori). (Corriere della Sera)

La portavoce del governo spagnolo Pilar Alegria, in conferenza stampa al termine del Consiglio dei ministri ha espresso “orgoglio e soddisfazione” per la nomina di Ribera. E’ stata ex negoziatrice delle Nazioni Unite per il clima e vice primo ministro della Spagna. (Il Sole 24 ORE)

Ecco la squadra di Ursula. L'Italia ai vertici della Ue

Dire di … Peppe Provenzano, responsabile Esteri, Nicola Zingaretti, capo della delegazione, ma anche Enzo Amendola, ex ministro agli Affari europei: così il Pd definisce la Commissione europea presentata da Ursula Von der Leyen. (Il Fatto Quotidiano)

Al Rally Terra Sarda, Enrico Piu si presenterà ai nastri di partenza a bordo della Peugeot 208 del Team Galiazzo, andando a schierarsi nella lotta delle Rally 4. (SARdies.it)

Dopo settimane di trattative e colpi di scena dell'ultimo minuto con la sostituzione del candidato francese, la Commissione Ursula 2.0 è diventata realtà e ieri la von der Leyen ha svelato i nomi e le deleghe assegnate ai commissari. (il Giornale)