Xiaomi supera le stime e registra un trimestre record: crescita dei ricavi in tutti i settori con un occhio all'auto elettrica
Xiaomi ha registrato un incremento del 30,5% nel fatturato del terzo trimestre 2024, superando le aspettative con ricavi solidi in smartphone, IoT e veicoli elettrici. In Borsa il titolo scende a causa di prese di profitto Ottime performance nel terzo trimestre del 2024 per Xiaomi, multinazionale cinese che opera nel campo dell’elettronica di consumo. Con un fatturato di 92,5 miliardi di yuan (circa 12,1 miliardi di euro), l’azienda ha superato le aspettative del mercato, registrando un incremento del 30,5% rispetto all’anno precedente. (FIRSTonline)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Dal marchio specialista dell'hi-tech, la seconda proposta a quattro ruote è la SU7 Ultra. Rispetto alla Max moltiplica i cavalli e le prestazioni, con l'intento di prendersi il record tra auto elettriche al Nurburgring. (Auto.it)
La Su7 sta conquistando rapidamente quote di mercato a Tesla e BYD nel più grande mercato automobilistico mondiale. Il suo successo è dovuto in parte al prezzo competitivo di 215.900 yuan (circa 28.000 euro) e all'avanzata dotazione tecnologica. (Tom's Hardware Italia)
Il telaio è caratterizzato da funzionalità che mettono al centro dell’esperienza di guida la manovrabilità e il controllo della vettura e, per bilanciare la tecnologia intelligente con prestazioni di guida ottimizzate, incorpora algoritmi di controllo avanzati abbinati a hardware che includono l’ultimo sistema DP + ET10 di Bosch. (Il Sole 24 ORE)
Il propulsore appena presentato da Xiaomi si distingue per una potenza complessiva di sistema pari a 1.511 kW, equivalenti a oltre 2.000 CV. (ClubAlfa.it)
Xiaomi si prepara dunque a consegnare 130.000 unità entro la fine dell’anno, come ha annunciato lo stesso CEO Lei Jun. (ClubAlfa.it)
La Xiaomi Su7 è un grande successo, lo si è capito da subito: quando si sono aperti gli ordini, ad aprile, ne ha ottenuti 50 mila nei primi 27 minuti e 90 mila in 24 ore. E il trend positivo è continuato nei mesi successivi. (Corriere della Sera)