Rottamazione quater, ultimissime novità tra proroga e riapertura

Possibile proroga al 15 settembre per la quinta rata della Rottamazione quater, attesa oggi l'approvazione dello slittamento della scadenza del 31 luglio. Conto alla rovescia per la possibileproroga al 15 settembre 2024 dell’imminente scadenza del 31 luglio per la rata della Rottamazione quater. Dovrebbe trovare posto nell’ambito delle disposizioni integrative e correttive in materia di regime di adempimento collaborativo, razionalizzazione e semplificazione degli adempimenti tributari e concordato preventivo biennale, discusso nel Consiglio dei Ministri del 26 luglio 2024. (PMI.it)

La notizia riportata su altri giornali

Decreto "Salva casa", cosa cambia: dai porticati ai tetti, le "lievi irregolarità" che sarà possibile sanare Un modo per consentire ai contribuenti di mettersi in regola e all’Erario di avere più gettito. (ilgazzettino.it)

Il termine è fissato per il 31 luglio ma da giorni si lavora per allungare i tempi e permettere ai contribuenti coinvolti alla Definizione Agevolata di avere oltre un mese in più per saldare la quinta rata. (Sky Tg24 )

1, co. 233, L 29 dicembre 2022 n. (Tutela Fiscale del Contribuente)

Proroga a settembre per la rottamazione quater 2024?

Si fa sempre più probabile una proroga della 5ª rata della rottamazione delle cartelle, art. 1, commi 231-252, Legge n. 197/2022 in scadenza al 31 luglio. (MySolution)

Potrebbe slittare a metà settembre il pagamento della quinta rata della rottamazione quater prevista per fine mese. (Tuttosport)

Questa anticipazione, emersa dalle agenzie di stampa e dai quotidiani specializzati, indica che il Ministero dell’Economia e l’Agenzia delle Entrate Riscossione stanno lavorando su diverse novità. La prossima scadenza della rottamazione quater, prevista per il 31 luglio 2024, potrebbe subire una proroga fino a settembre: scopriamone di più. (lentepubblica.it)