Fmi, l’Italia crescerà dello 0,7% nel 2024 e dello 0,9% l’anno prossimo. Debole la Germania, tagliate le previsioni sulla Russia

Ultim'ora News Il Fondo Monetario Internazionale rivede le previsioni di crescita a livello globale e stima un prodotto interno lordo italiano al +0,7% nel 2024 (come da precedenti stime), lontano dal +1% stimato dal Governo di Giorgia Meloni. Per il 2025 però, la proiezione della crescita dell’Italia sale al +0,9% dal +0,7% stimato ad aprile. Guardando a tutta l’Europa, il Fmi sottolinea che i segnali di ripresa economica stanno aumentando, in particolare nel settore dei servizi. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri media

Mentre le stime del Pil per l’anno in corso sono state mantenute, quelle per il prossimo anno sono state riviste al rialzo di due decimali di punto, portandole allo 0,9 per cento. Il prossimo anno l’Italia crescerà più di quanto inizialmente previsto. (ilmessaggero.it)

Il Fondo Monetario Internazionale (Fmi) ha ritoccato al rialzo le sue stime per il Pil italiano nel 2025: per quest'anno si prevede una crescita dello 0,7%, come previsto ad aprile, mentre per il 2025 è stimato un +0,9%, lo 0,2% in più rispetto alle stime precedenti. (PPN - Prima Pagina News)

Invezz Queste previsioni si inseriscono in un contesto di performance economiche regionali diversificate e di continue preoccupazioni sull’inflazione, evidenziando le complessità del panorama economico globale. (TradingView)

FMI: riviste in rialzo le previsioni di crescita dell’Italia dallo 0,7 allo 0,9%. Crescita globale nel 2025 a +3,5%

All'1,5%. (Tiscali Notizie)

Il Fondo monetario internazionale alza, seppur di misura, le stime sul Pil italiano per il prossimo anno (+0,9%) che però torna a crescere meno della media degli altri Paesi di eurolandia: +0,7% nel 2024. (Nicola Porro)

Per la Francia il Fmi ritocca la crescita per il 2024 dallo 0,7% allo 0.9%, mentre per il prossimo anno rivede la crescita al ribasso da 1,4% a 1,4%. Nell'anno in corso il Pil italiano crescerà dello 0,7%. (PRIMAPRESS - Agenzia Stampa Nazionale)