Tananai: «Il successo non conta se non sei felice. Io ho rischiato di perdermi. I rapper? Sessisti. Non ho bisogno di esasperare il mio testosterone»

Sulla copertina del disco c'è un motociclista in fiamme: «È la metafora della velocità alla quale siamo costretti a vivere. La società ci vuole a tutti i costi numeri uno. Dobbiamo essere sempre i primi a tagliare il traguardo. È una corsa demenziale. Il successo è una gara a girare intorno a te stesso fino a quando qualcuno non decide di fermare la giostra. Questo disco è la mia ribellione», dice Tananai. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

Piotta reinterpreta in chiave urban ‘Vedrai Vedrai’ di Luigi Tenco e il brano è disponibile da oggi in tutte le piattaforme digitali per La Onda/Altafonte , e a seguito delle recenti polemiche tra il rapper romano e il Club Tenco. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

«Mi sento un iconoclasta della mitologia dell'artista, questo disco è la mia protesta contro la retorica dei numeri uno». Ha le idee chiare Tananai, l’aria perennemente svagata da “eroe per caso” che ha saputo ottimizzare il suo ultimo posto al Festival di Sanremo nel 2022 con il brano Sesso occasionale che per contro, triplo disco di platino, lo proiettò di colpo fra le star più amate del panorama musicale italiano. (Avvenire)

Senza dubbio Alberto Cotta Ramusino, detto Tananai, ha ascoltato molto bene il manager. Non a caso il suo nuovo disco, che detto per inciso è il secondo della sua carriera, è uno sfoggio di maturità decisamente fuori tendenza. (il Giornale)

Tananai presenta 'CalmoCobra': curiosità e sfaccettature del nuovo album

Tananai si apre sul suo percorso personale e creativo, ammettendo di aver attraversato un periodo di crisi in cui ha messo in pausa tutto per ritrovare sé stesso. Io ho rischiato di perdermi. (ilmessaggero.it)

Lazza nel presentare il disco “Locura” ha sottolineato come la fama tolga la privacy. È vero che può capitare quel giorno in cui sei scocciato o hai la giornata storta per diversi motivi, così capita che un fan ti fermi per un selfie, un autografo o due chiacchiere. (Il Fatto Quotidiano)

Così Tananai racconta 'CalmoCobra', il suo secondo album in studio, disponibile dal 18 ottobre. E' un monito del mio manager che quando vedeva che stavo un po' perdendo il filo o il fuoco in generale, mi diceva 'calmo Cobra, respira, ricordati perché sei qui, perché lo stai facendo'". (Adnkronos)