Del Piero, 'Inter e Juve, due pugili senza guardia'

"A un certo punto, Inter e Juve sembravano due pugili che avevano detto 'non facciamo più la guardia, ci meniamo e basta'. E la Juve ha avuto carattere, non si è abbattuta". Parola di Alex Del Piero che ai microfoni di Sky ha commentato il derby d'Italia finito con un pirotecnico 4-4: "L'Inter ha avuto più di un'occasione per fare il 5-2. Questo è il grande rammarico per loro, oltre al fatto di essere stata disattenta in alcune situazioni". (Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non si vincono gli Scudetti con i 4-4. Si vendono biglietti, quello sì. Si fa contenta una parte di pubblico, magari (soprattutto?) quello neutrale. Si manda in brodo di giuggiole le televisioni, che di partite così ne vorrebbero a fiotti. (Calciomercato.com)

Sono cinque le insufficienze che la Gazzetta dello Sport decreta nelle pagelle dell'Inter dopo il 4-4 con la Juve. Allunga e accorcia, manda in perenne difficoltà Kalulu e Danilo". (Fcinternews.it)

Una “serata complicata”, come scrive La Gazzetta dello Sport, con i suoi errori sottolineati da tutti i giornali sportivi. (Passione Inter)

Lo chiamano spettacolo ma Inter-Juve è la saga degli errori: perché è stata una partitaccia

L'Inter getta via una vittoria che a mezz'ora dalla fine contro la Juventus sembrava in cassaforte e stavolta sul banco degli imputati finisce anche Simone Inzaghi. A non convincere sono stati soprattutto i cambi operati dal tecnico nerazzurro nel secondo tempo, con Bisseck e Frattesi che hanno faticato ad entrare in partita. (Goal Italia)

A La Domenica Sportiva l'ex calciatore e opinionista Eraldo Pecci è intervenuto su Inter-Juventus: "Zielinski ha fatto bene e segnare quei due rigori è stato più difficile di fare i due gol che ha fatto Yildiz che ora è l'eroe della partita. (Bianconera News)

Come interpretare il derby d’Italia più pazzo della storia recente. (Il Fatto Quotidiano)