Attacco a New Orleans, il bilancio delle vittime sale a 15

Potrebbe interessarti anche Ultima ora Sparatoria a Cetinje, Montenegro: dieci morti tra cui due minori Ultima ora Delegazione siriana in Arabia Saudita: prima visita ufficiale dopo Assad Ultima ora Esplosione di una Tesla Cybertruck al Trump Hotel di Las Vegas: una vittima e indagini in corso Ultima ora Spunta video di 4 persone che piazzano bomba a New Orleans Ultima ora Angelo Sotgiu dei Ricchi e Poveri si scusa per la parolaccia in diretta su Rai1 a Capodanno (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altre testate

In queste ore sono stati resi noti i nomi delle vittime del brutale attacco: familiari, amici e colleghi hanno condiviso ricordi emozionanti su queste vite perdute. L’attentatore, cittadino americano che portava con sè una bandiera dell'Isis, è stato neutralizzato dalla polizia. (il Giornale)

In questo momento di dolore per il popolo americano, tengo a riaffermare il deciso proposito della Repubblica Italiana di contrastare nel modo più fermo ogni forma di terrorismo, sulla base di quei valori di civiltà, democrazia e rispetto della vita umana, da sempre condivisi con gli Stati Uniti. (La Provincia di Cremona e Crema)

In questo momento di dolore per il popolo americano, tengo a riaffermare il deciso proposito della Repubblica Italiana di contrastare nel modo più fermo ogni forma di terrorismo, sulla base di quei valori di civiltà, democrazia e rispetto della vita umana, da sempre condivisi con gli Stati Uniti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Shamsud l'americano con la bandiera Isis: "Cresciuto in Texas, 10 anni nell'esercito"

Il profilo del lupo solitario si sta strasformando: è un normalissimo cittadino quello che ha colpito in Louisiana. C'è anche questo, enorme, paradosso nel curriculum dell'attentatore Shamsud Din Jabbar, il 42enne nato in Texas che nella notte di Capodanno ha scagliato il suo pickup contro la folla festante a New Orleans uccidendo almeno 15 persone e ferendone 35. (ilmattino.it)

Dopo l'investimento, il veterano è sceso dal veicolo e ha sparato con un fucile d'assalto sulla folla. Il terrorista ha compiuto l'attentato a New Orleans la notte di Capodanno, investendo decine di persone in Bourbon Street, nel quartiere francese, con un pick-up Ford F-150 elettrico, noleggiato sull'app Turo. (Il Giornale d'Italia)

Mentre gli investigatori dell'Fbi sono al lavoro per raccogliere ulteriori informazioni sul suo passato, l'agente Alethea Duncan ha spiegato nel corso di una conferenza stampa che il Bureau «non crede che sia l'unico responsabile» della strage che sta indagando come «atto di terrorismo». (il Giornale)