F1, clamoroso ribaltone SPA: Russel squalificato. Leclerc sul podio

George Russell è stato squalificato a causa di un'irregolarità tecnica della sua monoposto, risultata più leggera rispetto al peso minimo imposto dal regolamento. Clamoroso ribaltone al termine del gran premio del Belgio di Formula 1: il vincitore della gara George Russell è stato squalificato a causa di un'irregolarità tecnica della sua monoposto, risultata più leggera rispetto al peso minimo imposto dal regolamento. (AreaNapoli.it)

Ne parlano anche altre testate

Che bella, Spa! Gara vera, pista autentica. Evidenzia non a caso i piloti con pedigree e cervello. (Il Sole 24 ORE)

Tanto meno in una Formula 1 che sta andando sempre più nella direzione auspicata da Liberty Media, quella di una battaglia serrata fra diverse macchine molto vicine nelle prestazioni, che alzano sensibilmente l'asticella dell'imprevedibilità e delle emozioni forti. (Eurosport IT)

Tuttavia si deve accontentare del secondo posto, considerando che la McLaren con il secondo posto di Piastri e il quinto di Norris ha collezionato ben 28 punti contro i soli 25 totalizzati da Lewis Hamilton. (YawClub)

Il degrado delle gomme di Russell la causa della squalifica dal GP

Negli ultimi tre Gran Premi, dalla vittoriosa domenica di Silverstone in poi, Lewis Hamilton è il re parziale della F.1, colui che ha sommato più punti di tutti nel mondiale e anche l’unico pilota sempre a podio. (Autosprint.it)

Un clamoroso colpo di scena ha stravolto George Russell, squalificato dopo il primo posto ottenuto nel Gran Premio del Belgio di Formula 1: il pilota della Mercedes è stato qualificato perché al termine della gara la sua automobile era 1.5 kg più leggera del limite minimo consentito. (Fanpage.it)

Lug 16:28 Il degrado delle gomme di Russell (Italiaracing.net)