Sinner, il primo uomo su Marte
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 2024 di Sinner assomiglia ad alcune stagioni storiche per lo sport italiano (il 1987/88 di Alberto Tomba o il 1949 di Fausto Coppi). Guardando al 2025, Marco Bucciantini per Sky Sport Insider affronta le domande che tutti gli sportivi si stanno facendo: quanti Slam vincerà Sinner? Riuscirà a prendersi Wimbledon? E soprattutto: può fare il Slam? (Sky Sport)
Se ne è parlato anche su altre testate
Ci sono atleti e sportivi “epocali”: segnano il confine della loro disciplina con un “prima” e un “dopo” il loro avvento. Ha regalato prestazioni e colpi stupefacenti anche per i profani, ha trionfato sugli avversari e sui critici a prescindere, sui malincinici battutisti e sui polemisti del nulla. (Radio Radio)
Abbiamo scelto 12 imprese azzurre che hanno caratterizzato lo sport nel 2024: vittorie, in primis quelle di Jannik Sinner nel tennis, medaglie olimpiche, individuali o di squadra (dall'oro storico della pallavolo femminile a quelle della ginnastica, dai primi posti di Ceccon e Martinenghi nel nuoto allo storico argento di Battocletti nel mezzofondo), in alcuni casi imprese mai riuscite prima d'ora (due vittorie nel Sei Nazioni di rugby), domini veri e propri (la Ducati) o anche annunci che fanno sperare, come quello di Lewis Hamilton da parte della Ferrari che promette di rivoluzionare la F1. (Corriere della Sera)