Meteo di Domenica 8 Settembre, rischio di nubifragi nelle seguenti regioni italiane. Mappa

Meteo di Domenica 8 Settembre, rischio di nubifragi nelle seguenti regioni italiane. Mappa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tempo Italia INTERNO

La giornata di domenica 08 settembre 2024 sarà segnata da una perturbazione rilevante, con precipitazioni sotto forma di temporali anche di forte intensità. Le regioni più colpite saranno il Nord Italia, il Centro Italia e le Isole Maggiori, con particolare attenzione a Sardegna e Sicilia. L’analisi meteo mostra che in questo periodo dell’anno è particolarmente complesso ottenere previsioni precise a livello locale. (Tempo Italia)

La notizia riportata su altre testate

In merito alle regioni centrali, la Toscana ed entro sera il Lazio affronteranno piogge di forte intensità con rischio di temporali autorigeneranti, mentre Marche e Umbria vedranno condizioni meteo meno severe. (Meteo Giornale)

Allerta per rischio idrogeologico, piene dei corsi d’acqua collinari e montani, temporali e localizzati fenomeni franosi per la giornata di domani, domenica 8 settembre. La annuncia il bollettino dell’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile dell’Emilia-Romagna. (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)

Il meteo regionale pronostica, tra il pomeriggio di domani, domenica 8 settembre, e la mattinata di lunedì, il veloce passaggio di un intenso impulso perturbato, generato da una saccatura estesa tra Inghilterra e Nord Africa che si sposta verso est interessando anche il Veneto. (L'Eco Vicentino)

Meteo, allerta arancione e gialla per maltempo l'8 settembre in Italia: le regioni a rischio

La Protezione Civile ha diramato un’allerta meteo, arancione e gialla a seconda dei luoghi interessati, per la serata di sabato 7 settembre e domenica 8. Sull’Italia, specialmente al nord, sono previste piogge intense e si attendono nubifragi causati da quella che l’aeronautica militare definisce la “prima vera perturbazione autunnale” del 2024. (Virgilio Notizie)

Una nuova e intensa perturbazione attraverserà l'Italia tra domani, domenica 8 settembre, e lunedì. Questa ondata di maltempo sarà generata dalla fusione tra un vortice situato sul Golfo di Biscaglia e un impulso di aria fredda proveniente dal Nord Atlantico, che romperà il campo di alta pressione sul Mare del Nord. (Liberoquotidiano.it)

La rimonta dell'anticiclone africano ha le ore contate in Italia, visto che il Dipartimento della Protezione Civile ha comunicato per la giornata di domani, domenica 8 settembre 2024, un duplice stato di allerta meteo arancione e gialla in diverse regioni per maltempo e criticità. (METEO.IT)