Novità del Correttivo al Codice della Crisi: concordato di gruppo unitario
Una delle innovazioni più rilevanti del Correttivo è l’introduzione della possibilità di un concordato unitario per i gruppi di imprese, applicabile anche in fase di liquidazione giudiziale. Questa nuova opportunità permette alle società appartenenti a un gruppo di gestire in maniera coordinata e più efficiente la crisi finanziaria, evitando di attivare procedure separate che avrebbero comportato maggiore complessità e dispendio di risorse. (Diritto.it - Il portale giuridico online per i professionisti)
La notizia riportata su altri media
https://www. Per comodità di lettura a questo link, potrete trovare il testo aggiornato del Codice della Crisi: (Iusletter)
Sono diverse le novità introdotte dal nuovo provvedimento. 227 - è stato pubblicato il terzo decreto correttivo, introdotto attraverso il Dlgs n. (QuiFinanza)
Tali innesti, così come le ulteriori novità in tema di omologazione del concordato e della successiva fase di reclamo, appaiono tesi ad incoraggiare e favorire la soluzione concordataria rispetto al prosieguo della liquidazione giudiziale. (Altalex)
Le disposizioni sono entrate in vigore il giorno successivo alla pubblicazione in Gazzetta e, dunque, il 28.9.2024. Con la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale n. 227 del 27.9.2024 del c.d. decreto correttivo-ter (D. (Euroconference NEWS)
L’entrata in vigore del Nuovo Codice della Crisi d’impresa e dell’insolvenza (Decreto Legislativo 12 gennaio 2019, n.14), avvenuta il 15 luglio 2022 e che ha aggiornato le disposizioni della Legge 19/10/217 n. (TeamSystem)
Pubblicato, nella Gazzetta Ufficiale, serie generale n. 227 dello scorso 27 settembre, il terzo decreto correttivo (Dlgs n. (FiscoOggi)