Decreto Coesione, lunedì audizione al Senato. Pacifico (Anief-Cisal): necessario organizzare il lavoro negli istituti e la gestione del personale scolastico

Decreto Coesione, lunedì audizione al Senato. Pacifico (Anief-Cisal): necessario organizzare il lavoro negli istituti e la gestione del personale scolastico Di Lunedì 20 maggio, alle ore 14.30, audizione della delegazione Cisal con Daniela Rosano, segretaria generale Anief su AS 1133 (decreto legge n.60/2024, ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione) la cui data per la presentazione degli emendamenti è fissata per martedì 28 maggio, alle ore 13. (Orizzonte Scuola)

Su altri media

Il Governo ha introdotto gli incentivi autoimpiego Centro Nord Italia dedicati a giovani di età inferiore ai 35 anni che vogliono avviare un’attività imprenditoriale. Adv (Ti Consiglio)

Il Decreto Coesione è volto a realizzare la riforma della politica di coesione inserita nell’ambito della revisione del PNRR, al fine di accelerare e rafforzare l’attuazione degli interventi finanziati dalla politica di coesione 2021-2027 e mirati a ridurre i divari territoriali. (Fiscomania.com)

Oltre all’esonero contributivo per l’assunzione di under 35, i giovani che avviano un’attività imprenditoriale nell’ambito dei settori strategici per la transizione digitale ed ecologica possono beneficiare anche di un contributo INPS da 500 euro mensili. (Informazione Fiscale)

“Sgravi contributivi per le assunzioni, effettuate dal 1° settembre 2024 al 31 dicembre 2025, di giovani under 35, donne svantaggiate e over 34 nelle aziende del Mezzogiorno. Sono i bonus per le imprese private previsti da decreto Coesione. (Dottrina Lavoro)