Insegnante del liceo Foscarini insulta le Frecce Tricolori sui social: ora rischia una denuncia
“Frecce tricolori di m”. Un’insegnante del liceo Foscarini, Elena Nonveiller, rischia un provvedimento per aver postato sul suo profilo Facebook una foto con questo testo, in occasione della Festa delle Forze armate di lunedì. Un’occasione che, oltre ad aver portato a Venezia il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, ha visto anche l’esibizione della pattuglia acrobatica delle Frecce Tricolori, evidentemente poco gradita alla docente (dopo che nei giorni precedenti c’era stato qualche mugugno da parte dei residenti per le “prove” dell’esibizione). (ilgazzettino.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Un epiteto colorito rivolto al passaggio di jet diretti sopra piazza San Marco per la festa del 4 novembre. È bufera sul caso della professoressa del liceo veneziano Foscarini Elena Nonveiller che lunedì mattina, sul suo profilo Facebook, ha scritto «Frecce tricolori di m... (Corriere della Sera)
Cosa rischia l'insegnante Le parole di Elena Nonveiller (Virgilio Notizie)
Un vero e proprio caso agita Venezia. Parole e musica di una docente del Liceo Europeo Foscarini. (Liberoquotidiano.it)
«E chi ha offeso le forze armate? Ce l'ho con l'inquinamento acustico e atmosferico (gas serra) provocato, nonchè con la pericolosità (non solo per le persone fisiche ed edifici, ma anche per animali, specialmente volatili e uccelli migratori) per non prlare dei costi». (ilgazzettino.it)
La donna ha fatto riferimento al passaggio, quello stesso giorno, delle frecce tricolori sulla città in occasione della festa delle Forze Armate del 4 novembre. Una questione che sta facendo molto discutere. (Tecnica della Scuola)
Insulti alle Frecce Tricolori, una professoressa veneziana finsisce sotto i riflettori. "Frecce tricolori di m....", ha scritto sui social una docente del Liceo Foscarini di Venezia, la città dove lunedì scorso si sono esibite le pattuglie acrobatiche dell’Aviazione in occasione della visita del presidente Sergio Mattarella per la Giornata delle Forze Armate. (il Resto del Carlino)