Pensione 2025, con l’Anticipo pensionistico ok al trattamento anche per gli esclusi 2024

Una nuova possibilità di andare in pensione si apre per i lavoratori che raggiungeranno i 63 anni e 5 mesi di età entro il 31 dicembre 2025. Infatti, anche nel 2025, ormai è praticamente certo che sarà in vigore l’Anticipo pensionistico sociale, una misura che riguarda determinate categorie di lavoratori. Grazie alla modifica della scadenza di questa misura, il governo ha aperto la possibilità di andare in pensione anche a chi, per qualche mese o addirittura per qualche settimana, era risultato escluso dalla novità introdotta lo scorso anno, ossia dai cinque mesi di età in più necessari per la chiusura dei requisiti per uscire dal lavoro. (InvestireOggi.it)

Su altri giornali

Anche per chi già ne beneficia l’incentivo al posticipo del pensionamento sarà potenziato. Possibilità che si applica anche a chi matura i requisiti per la pensione anticipata entro il 31 dicembre 2024 e decide di beneficiare del bonus. (Informazione Fiscale)

Il disegno della Legge di Bilancio 2025 conferma quanto previsto dalla scorsa Manovra per cui l’accesso alla pensione anticipata, con penalizzazioni, sarà consentito a chi matura 62 anni d’età e 41 di contributi. (Informazione Fiscale)

Perché per come funziona il nostro sistema previdenziale le variabili sono sempre tante. Ma altrettanto importante è capire che genere di prestazione si andrà a percepire dal punto di vista degli importi. (Pensioni e Fisco)

Ecco a chi bastano 60 anni di età o 35 anni e 10 mesi di contributi per andare in pensione

Come ha confermato il presidente INPS, Gabriele Fava, in audizione sulla Manovra 2025 di fronte alle commissioni Bilancio di Camera e Senato, solo state appena 1.600 le domande inviate quest’anno per accedere alla pensione a 62 anni di età con 41 anni di contributi. (PMI.it)

Una classe che nel 2025 potrà andare in pensione con qualche possibilità in più offerta dalla normativa è quella dei nati nel 1963. Per chi è nato fino al 1963, il 2025 sarà l’anno del compimento dei 62 anni di età. (InvestireOggi.it)

Alla luce delle recenti novità introdotte in materia previdenziale con la legge di Bilancio che praticamente sono pari a zero visto che non c’è nulla di nuovo all’orizzonte per andare in pensione, ecco che alcuni strumenti di pensionamento anticipato che magari pochi conoscono ma che potrebbero essere molto utili per anticipare le uscite diventano fondamentali per evitare di finire con il dover attendere i pesanti requisiti introdotti dalla riforma Fornero. (InvestireOggi.it)