Aereo precipitato in Kazakistan, il sopravvissuto: "Il boato, l'inferno e poi il silenzio"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Aereo precipitato in Kazakistan, il sopravvissuto: "Il boato, l'inferno e poi il silenzio" "Dicono che ci siano stati due boati ma io ne ho sentito solo uno, e piuttosto distintamente": così Subhonkul Rakhimov, sopravvissuto allo schianto dell'aereo della Azerbaijan Airlines in Kazakistan, intervistato da Reuters. "Dopo l'esplosione ho visto che la fusoliera era leggermente danneggiata, e poi mi sono spaventato. (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Con un aereo fuori controllo — dopo essere stato colpito dalle schegge di un missile terra-aria sparato mentre era sopra la capitale cecena — il comandante Igor Kshnyakin e il primo ufficiale Aleksandr Kalyaninov hanno proseguito in quota per circa un’ora e mezza e 440 chilometri, attraversando il Mar Caspio e mancando di poco la pista di Aktau. (Corriere della Sera)
Vladimir Putin "si è scusato per il tragico incidente del volo Azerbaijian Airlines", che ha coinvolto lo spazio aereo russo, in una telefonata con il presidente azero Ilham Aliyev resa nota sabato dal Cremlino. (Euronews Italiano)
Cosa sappiamo Fino ad oggi quel che sappiamo è un insieme di: intercettazioni delle comunicazioni, geolocalizzazioni e tracciamento della rotta, testimonianze dei sopravvissuti e ispezione del relitto dell’aereo. (Nicola Porro)
Il presidente russo Vladimir Putin ha avuto una conversazione telefonica con il suo omologo azero Ilham Aliyev in merito all'incidente aereo che ha coinvolto il volo dell'Azerbaigian Airlines, per il quale da subito i sospetti si sono concentrati (Secolo d'Italia)
Va avanti l'inchiesta sull'aereo della Azerbaijan Airlines precipitato in Kazakistan. I riflettori sono accesi sulla Russia che a sua volta ha gli occhi puntati sull'Ucraina. Droni ucraini stavano attaccando la città di Grozny, mentre l'aereo stava tentando di atterrare, ha riferito su Telegram il capo dell'agenzia russa per l'aviazione civile, Dmitry Yadrov. (Adnkronos)
Il Cremlino riferisce che, in una telefonata al suo omologo azero Ilham Aliyev, il presidente russo ha riferito che la difesa aerea russa era attiva quando l’aereo dell’Azerbaigian Airlines diretto a Grozny si è schiantato sul suolo kazako. (Il Fatto Quotidiano)