Vittoria schiacciante dei laburisti nel Regno Unito, focus sulle promesse per l’istruzione: più docenti e colazione gratuita alla scuola primaria

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Orizzonte Scuola ESTERI

Vittoria schiacciante dei laburisti nel Regno Unito, focus sulle promesse per l’istruzione: più docenti e colazione gratuita alla scuola primaria Di Il Partito Laburista, guidato da Keir Starmer, ha ottenuto una vittoria schiacciante nelle elezioni generali del Regno Unito, ponendo fine a 14 anni di governo conservatore. Con 372 seggi conquistati su 545 risultati dichiarati, i laburisti si apprestano a formare il nuovo governo, promettendo un’era di cambiamento per il paese. (Orizzonte Scuola)

Su altri media

Il Regno Unito ha una nuova maggioranza laburista e un nuovo leader, il segretario del partito, Kier Starmer, che rimpiazzerà il conservatore Rishi Sunak al numero 10 di Downing Street. Il 61enne avvocato ha portato il partito da uno dei peggiori risultati elettorali del Labour cinque anni fa a ottenere una larghissima maggioranza nelle elezioni poliiche di giovedì nel Regno Unito (Euronews Italiano)

Le dimissioni arrivano dopo la vittoria schiacciante dei laburisti alle ultime elezioni. In precedenza re Carlo III, salito sul trono l’8 settembre 2022 dopo la morte della regina Elisabetta, aveva ricevuto le dimissioni di Liz Truss, che aveva lasciato la guida del governo Tory dopo soli 50 giorni nell’ottobre 2022, per poi incaricare Sunak della formazione di un nuovo esecutivo. (Open)

Ti aiuteremo nella definizione dell’obiettivo professionale, nella redazione di un Cv efficace, nella simulazione di colloqui e nella valorizzazione della tua professionalità. Ti supporteremo nella ricerca di opportunità lavorative e/o di tirocinio. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Rishi Sunak si è dimesso da primo ministro a Palazzo

INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 14/06/2024 SETTORE: Risorse Umane (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il leader conservatore uscente Rishi Sunak ha rassegnato le sue dimissioni da primo ministro britannico in un incontro con re Carlo III a Buckingham Palace durato circa 30 minuti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)