Il vento sradica il tetto di una casa: paura a San Nicolò d’Arcidano
Paura a San Nicolò d’Arcidano. Il fortissimo vento, che in queste ore sta investendo anche l’Oristanese, ha sradicato la copertura di un tetto di un’abitazione. È successo tra via Argiolas e via Peschiera questa mattina intorno alle 11. La copertura è andata finire sopra un’altra casa e su un palo dell’illuminazione pubblica. «Fortunatamente non si è registrato nessun danno alle persone - commenta il primo cittadino di Arcidano Davide Fanari - Ma poteva andare peggio». (L'Unione Sarda.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
L’avviso prevede dalle prime ore di domani venti forti con raffiche fino a burrasca forte su Piemonte, Emilia-Romagna e Toscana, in estensione a Umbria, Marche, Lazio, Sicilia e Calabria. Il peggioramento dipende da una perturbazione atlantica (Livesicilia.it)
L’ufficio Ambiente e Protezione civile ha divulgato l’avviso di chiusura dei due cimiteri al fine di tutelare l’incolumità delle persone. Diversi gli interventi della Polizia locale e delle squadre dei vigili del fuoco, impegnati anche in via Balai per la rimozione di alcune porzioni di un cornicione, in parte crollate sui marciapiedi. (L'Unione Sarda.it)
Vediamo nel dettaglio che tempo fa questo week-end e durante le festività natalizie. Allerta meteo in 7 regioni il 21 dicembre L'allerta arancione (moderata criticità) per rischio idraulico, che indica la possibilità che si verifichino allagamenti dovuti a piene dei fiumi e alluvioni in aree vulnerabili riguarda la Pianura modenese, in Emilia-Romagna. (QuiFinanza)
Calcio: Risultati della 8° Giornata del 22/12/24 del campionato di Promozione girone D Bakia Cesenatico – Savignanese 0 – 3 Civitella – Bellariva Virtus 0 – 0 Classe – Young Santarcangelo 0 –... (Castelbolognese News)
Mobilitati i vigili del fuoco Disagi e danni per il forte vento di maestrale che sta investendo da diverse ore la provincia di Oristano. Oltre venti le richieste di intervento giunte alla sala operativa della provincia di Oristano. (LinkOristano)
dell’Albero – Sporting Lugo 1 – 2 Endas M. Monti – Real... (Castelbolognese News)