Sarà Sanremo, le pagelle dell’ultima sfida tra i giovani: Vale Lp e Lil Jolie la vera sorpresa (7,5), Maria Tomba ci lascia perplessi (3), Settembre il migliore (8). E Carlo Conti, Alessandro Siani, L
“Incredibile come sia un programma sulla musica e dopo mezz’ora non abbiamo ancora ascoltato neanche una nota per sbaglio”. È una frase che vi sarà sicuramente capitato di sentire, negli anni, durante una qualsiasi serata di Sanremo. Ed è comprensibile pensarlo anche guardando Sarà Sanremo, la finale del circuito giovani presentata da Alessandro Cattelan al Teatro del Casinò di Sanremo che porterà sul palco del Teatro Ariston i quattro artisti della categoria Nuove Proposte: Vale Lp e Lil Jolie, Alex Wyse, Settembre e Maria Tomba. (MOW)
Ne parlano anche altre fonti
A cura di Andrea Parrella (Fanpage.it)
Svelati nella puntata di “Sarà Sanremo” in onda ieri su Rai 1 i titoli della 30 canzoni dei big in gara. (L'Unione Sarda.it)
Le polemiche su Tony Effe che rimbalzano da Roma, sono un rumore di sottofondo.La Rai è stata tir… A Sanremo, dove Carlo Conti, conduttore e direttore artistico del festival, prepara la serata in cui si laureano i giovani che saliranno sul palco dell’Ariston e sfilano i Big (con l’annuncio dei titoli delle canzoni), il clima, ripetono tutti, è sereno. (la Repubblica)
Carlo Conti chiude così (per ora) le polemiche nate dalla presenza di Tony Effe tra i Big in gara a Sanremo. «Il mio compito è selezionare canzoni, ognuna di queste 30 è meritevole di essere cantata su quel palco, ogni canzone ha motivazioni diverse, ma non ci sono temi trattati in maniera sbagliata. (Corriere della Sera)
L’ultima serata di Sarà Sanremo significa avere due grandi aggiornamenti sulla prossima edizione del Festival della canzone italiana: i titoli delle canzoni in gara e i nomi di chi parteciperà a Sanremo Giovani. (Rolling Stone Italia)
Sono Vale Lp e Lil Jolie, Alex Wyse, Settembre e Maria Tomba i quattro finalisti di Sanremo Giovani eletti mercoledì dopo la finalissima di Sanremo Giovani-Sarà Sanremo condotta da Carlo Conti e Alessandro Cattelan (leggo.it)