Saronno, furbetti del bonus facciate: confiscati beni per 15 milioni di euro
Cronaca SARONNO – L’elicottero che sorvolava Saronno e le decine di pattuglie della polizia di stato avevano fatto pensare ad una grande operazione in corso ma in pochi ne avevano compreso la portata. LA CHIUSURA DELLE INDAGINI SUI FURBETTI DEL BONUS FACCIATA VIDEORACCONTO Era il 3 gennaio del 2022 e a Saronno era in corso il provvedimento richiesto dal Questore di Varese di sequestro propedeutico alla confisca disposto dal Tribunale di Milano a carico di un imprenditore di Saronno, attivo nel settore edile e immobiliare. (Il Saronno)
Su altre fonti
È il risultato dell'inchiesta chiusa dalla Polizia di Stato di Varese e che vede il suo epicentro a Saronno, dove risiede un imprenditore edile di origine napoletana già noto agli investigatori della Questura nel gennaio 2022 per un “debito” da 17 milioni di euro con l'erario. (IL GIORNO)
Si è conclusa l’indagine penale a carico di 23 soggetti responsabili di aver accaparrato ingenti guadagni truffando lo Stato tramite un indebito accesso al “Bonus facciata”. (varesenews.it)
SARONNO – Truffa del bonus facciata da 7 milioni di euro, 23 indagati nel Varesotto. L’epicentro dell’inchiesta chiusa dalla Polizia di Stato di Varese è Saronno. (malpensa24.it)
L’avviso di conclusione delle indagini preliminari porta la firma del pm Patrizia Ciccarese. Inchiesta chiusa e 13 indagati per le presunte frodi sull’utilizzo del «Superbonus 110», con il coinvolgimento di imprenditori, ingegneri e commercialisti fra Lecce e Bari. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
A seguito dell'indagine patrimoniale condotta dalla Polizia di Stato di Varese, che aveva portato nel gennaio 2022 all'esecuzione, da parte della Divisione Anticrimine, di un provvedimento richiesto dal Questore di Varese di sequestro propedeutico alla confisca, disposto dal Tribunale di Milano - Sezione autonoma misure di prevenzione, di importanti compendi immobiliari e beni mobili a carico di un imprenditore edile di Saronno, è stata conclusa anche la connessa indagine penale a carico di 23 soggetti responsabili di aver accaparrato ingenti guadagni truffando lo Stato tramite un indebito accesso al c. (Tiscali Notizie)
SARONNO – Si è conclusa, dopo due anni e mezzo, l’indagine penale a carico di 23 soggetti responsabili di aver accaparrato ingenti guadagni truffando lo Stato tramite un indebito uso del bonus facciata. (Il Saronno)