VIDEO Campo largo, Matteo Renzi a M5S e AVS: “Con i veti la sinistra perde”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'ex premier in piazza Argentina: "E' primo break point nella partita tra governo e opposizione” “Cinque Stelle e Alleanza Verdi Sinistra dicono no a Italia Viva nel campo largo? Beh l’ultima volta che Bonelli, Conte e Fratoianni hanno detto così era in Basilica e la sinistra ha perso. Se la sinistra vuole mettere veti perde. Se vuole prendere i voti vince”. Lo ha detto il leader di Italia Viva Matteo Renzi al banchetto firme contro l’Autonomia differenziata a Roma (LAPRESSE)
Su altre fonti
Già dal titolo dell’intervista si capisce che qualcosa non va. Ce lo immaginiamo il senatore Matteo Renzi di fronte a Maria Teresa Meli del Corriere della Sera. (L'Opinione delle Libertà)
Campo largo, Matteo Renzi a M5S e AVS: “Con i veti la sinistra perde” 08 agosto 2024 (Il Sole 24 ORE)
Dopodiché, non appena ha avvistato Giuseppe Conte seduto in Transatlantico, Elly Sch… Poi, un veloce scambio di battute con il leader di SI Nicola Fratoianni. (la Repubblica)
Non lo dicono apertamente, ma è questo il succo del confronto avuto da Giuseppe Conte, Angelo Bonelli e Nicola Fratoianni su un divanetto del Transatlantico di Montecitorio. Intorno a loro c’è aria di pausa estiva: la frase più gettonata dai parlamentari e dai sottosegretari che si aggirano nel salone è “dove vai in vacanza?”. (L'HuffPost)
Nuove aperture alla possibilità di costruzione di un ‘campo largo’ nel centrosinistra da parte del leader di Italia Viva, Matteo Renzi. Parlando a margine di un’iniziativa a Roma dei rapporti tra Iv e il Partito Democratico, Renzi ha detto: “Sulle operazioni politiche in questo momento in ballo stiamo lavorando nella stessa direzione sulle cose su cui siamo d’accordo”, e aggiunto, “quando arriveremo al tavolo e al confronto programmatico noi ci saremo“. (LAPRESSE)
Giuseppe Conte prima parla a lungo con Elly Schlein, poi si confessa con Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli di Avs. In aula c’è un dibattito appassionato e tesissimo sulle carceri; fuori, nel Transatlantico, il dialogo sul campo largo o larghissimo, pare quasi altrettanto intenso. (Il Fatto Quotidiano)