’Ndrangheta - Le mire dei calabresi sugli stadi: i “re dei parcheggi” puntavano all’Olimpico. Lo stop su Torino: «Ci sono i Belfiore»

’Ndrangheta - Le mire dei calabresi sugli stadi: i “re dei parcheggi” puntavano all’Olimpico. Lo stop su Torino: «Ci sono i Belfiore»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaC news24 SPORT

’Ndrangheta Il progetto di espansione nelle intercettazioni di Caminiti: «Con Roma abbiamo fatto Bingo». I modi spicci per respingere chi vuole entrare nell’affare di San Siro («vi metto tutti al muro») e i legami con Cosa nostra e la banda Vallanzasca All’Olimpico si può tentare, a Torino invece no: ci sono i «paesani». Le mani sono già salde su San Siro ma i calabresi vorrebbero estendere il business anche ad altri stadi. (LaC news24)

La notizia riportata su altre testate

Secondo quanto riporta l’agenzia Ansa, è ciò che emerge dalle intercettazioni contenute in una delle informative agli atti dell’inchiesta della Procura di Milano, che ha decapito i vertici delle curve Nord e Sud di Inter e Milan a San Siro, con le accuse di associazione per delinquere (per alcuni aggravate dall’aver favorito gli interessi della mafia), estorsione e altri reati. (ilgazzettino.it)

La Procura di Milano dovrebbe riuscire ad inoltrare, dopo una valutazione e una selezione degli atti, alla Procura federale della Figc alcune carte dell'inchiesta sulle curve milanesi che otto giorni fa ha portato a 19 arresti, azzerando vertici e sodali ultrà della Nord interista e della Sud milanista. (Tutto Juve)

Dopo un'attenta selezione degli atti dell'indagine affidata ai pm della Dda Sara Ombra e Paolo Storari, le carte saranno quindi inviate a Roma per essere valutate dalla giustizia sportiva. (Civonline)

Caso Ultras, tesserati di Inter e Milan chiamati a testimoniare: i dettagli

Tomas Palacios si è nuovamente raccontato ai tifosi dell’Inter, indicando le sue caratteristiche principali e spiegando come sia arrivato ad assumere la posizione di difensore centrale. (Inter-News)

Questa misura si è resa necessaria a causa della delicata indagine sulle curve Nord e Sud di San Siro che Storari sta coordinando, coinvolgendo anche la criminalità organizzata . (Gazzetta del Sud)

Negli scorsi giorni, sono stati ben 19 gli arresti tra i vertici delle due curve milanesi, con accusa di associazione a delinquere e, per i tifosi nerazzurri, anche l'aggravante mafiosa. Come riportato dall'edizione odierna di TuttoSport, ora toccherà ai tesserati dei due club testimoniare come persone informate sui fatti. (CalcioNapoli1926.it)