Riconciliazione nella Royal family?: Per la prima volta da anni il Principe William cita Harry in pubblico | blue News

Il Principe William vuole continuare a impegnarsi per ridurre il fenomeno dei senzatetto nel Regno Unito. Sta continuando il lavoro di sua madre Diana. IMAGO/Avalon.red Il Principe William ha osato fare un passo conciliante nella faida con il fratello? L'erede al trono parla di lui in un discorso pubblico - per la prima volta dopo anni. Fabian Tschamper Hai fretta? blue News riassume per te In un filmato, William ricorda le visite ai rifugi per senzatetto con Diana per sperimentare la realtà sociale. (blue News | Svizzera italiana)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'erede al trono inglese, infatti, ha menzionato pubblicamente il principe Harry per la prima volta in sei anni. (Today.it)

All’epoca avevo 11 anni, forse 10, non avevo mai visitato niente del genere e non sapevo quindi cosa aspettarmi», afferma William in una clip di presentazione pubblicata sui social del canale inglese. Il tema, infatti, gli sta a cuore da sempre, fin dalla prima visita alla charity londinese The Passage che dal 1980 aiuta le persone senza una casa e di cui dal 2019 detiene il patrocinio. (Vanity Fair Italia)

Ma anche i contrasti con William culminati in un furioso litigio e i difficili rapporti tra la moglie Meghan e la cognata Kate. Sono trascorsi quasi due anni dall'uscita di Spare, il contestato memoir del principe Harry che ha segnato una frattura forse insanabile tra il duca di Sussex e il resto della royal family. (Elle)

Per la prima volta in sei anni, il principe William parla pubblicamente di suo fratello Harry

E come ogni estate anche quest’anno il principe è sceso in strada con un giubbino rosso da volontario per vendere copie di BigIssue (la rivista dei senzatetto). E poi nelle cucine di The Passage charity che tra le prime iniziò in quegli anni a prendersi cura di chi una casa non l'ha. (Corriere della Sera)

E in Gran Bretagna si sono scatenate subito speculazioni su una possibile riconciliazione tra i due figli di re Carlo III. Nel lungometraggio, che sarà trasmesso il 30 e il 31 ottobre, il principe del Galles racconta di quando la principessa Diana portò i figli a visitare un rifugio per senzatetto più di 30 anni fa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Non ero mai stato in un posto del genere ed ero un po' ansioso perché non sapevo che cosa mi aspettava», racconta William. Come rivelato da People, in un passaggio del documentario William racconta come sua madre, la principessa Diana, lo abbia sensibilizzato al problema dei senzatetto portando lui e Harry a The Passage, un'associazione benefica britannica che aiuta i senzatetto o coloro che rischiano di diventarlo. (Vanity Fair Italia)