Coppa Italia, il derby della Lanterna viene deciso da un ex Fiorentina. Genova è blucerchiata

Finale con colpo di scena in Coppa Italia. Il Genoa di Alberto Gilardino è stato eliminato dalla Sampdoria del padre di Riccardo Sottil ai calci di rigore. Decisivo un ex viola Decisivo, dagli undici metri, un ex Fiorentina, il difensore Antonio Barreca. Fondamentale la sua rete nell'ultimo tiro dal dischetto, dove ha centrato la rete e regalato ai suoi il passaggio del turno. E pensare che in vantaggio… Nei tempi regolamentari era finita 1-1 con le reti di Pinamonti e Borini, anche se il pareggio del Doriano è arrivato circa 80 minuti dopo il gol del Genoano. (fiorentinanews.com)

La notizia riportata su altre testate

Ancora prima della fine del match centinaia di ultras delle rispettive fazioni sono usciti dallo stadio Luigi Ferraris con l'obiettivo di scontrarsi, ma l'imponente dispositivo di sicurezza messo in campo dalle forze dell'ordine ha impedito contatti diretti. (Tiscali)

GAZZETTA DELLO SPORT – Leali (6,5) – Vogliacco (6) – Bani (6) – Vasquez (6) – Sabelli (5,5) – Zanoli (5,5) – Thorsby (6,5) – Badelj (6,5) – Bohinen (s. (Buon Calcio a Tutti)

"Gli scontri avvenuti in città in occasione del derby tra Genoa e Sampdoria hanno lasciato sgomenti i cittadini genovesi e non sono tollerabili'. Così il sindaco di ... (Virgilio)

Di seguito bollettino della giornata complicata che ha coinvolto i professionisti del Pronto Soccorso a causa di quanto accaduto all’esterno dello stadio Luigi Ferraris: sono 15 gli uomini della Polizia di Stato medicati a seguito degli scontri (12 processati in tarda serata + 3 durante il pomeriggio), a cui si sommano 11 militari dell’Arma dei Carabinieri. (LevanteNews.it)

Avrebbe potuto essere una semplice mattina di sfottò da parte dei tifosi della Sampdoria, e di forte disappunto per quelli del Genoa, per la vittoria dei blucerchiati ai rigori, eppure sono purtroppo altri i temi al centro. (IVG.it)

Sono immagini vergognose quelle che sto vedendo. (Primocanale)