La malattia della regina, gli scontri fra Carlo e William e tutto quello che racconta la nuova biografia della principessa Kate

A giudicare da quello che scrive Jobson, biografo di molti membri della casa reale e autore di scoop sui Windsor, come l'annuncio della proposta di matrimonio di Carlo a Camilla nel 2006, la regina avrebbe sofferto di solitudine negli ultimi mesi. Non c'era più il marito, se ne erano andate molte delle amiche ed era anche cambiato tanto dello staff del palazzo a Londra e a Windsor. Scrive Jobson che fra Elisabetta e re Carlo restavano difficoltà, ma a portale gioia c'erano «le visite e le frequenti telefonate di William». (Vanity Fair Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A oltre due anni di distanza viene da chiedersi se il sostegno utilizzato dalla sovrana (che solo nel 2003 era stata fotografata con un appoggio, dopo un intervento al ginocchio) non aiutasse a darle sollievo dalla malattia che l'aveva colpita e di cui solo ora viene data notizia nel nuovo libro Elizabeth: An Intimate Portrait. (Elle)

C'è anche la descrizione in dettaglio di un'indole da "istintiva pacificatrice" attribuita a Kate Middleton nell'attesa biografia della principessa di Galles in uscita a giorni. Almeno stando a quanto scrive Robert Jobson, biografo dei Windsor e autore del volume dal titolo 'Catherine Principessa di Galles' di cui il Daily Mail ha pubblicato alcune anticipazioni. (Il Messaggero Veneto)

Nel libro si ripercorre la storia della moglie del principe William: dal loro amore all'azione pacificatrice di lei sulla famiglia reale, passando per la cause della morte della regina Elisabetta, mai svelate finora. (Fanpage.it)

«La Regina Elisabetta è morta di tumore»: la conferma nella biografia di Kate Middleton

Tanti gli argomenti di cui parla l’autore: dal tumore della regina Elisabetta al rapporto tra il marito William e il Re Carlo. Esce in libreria il 1 agosto il libro “Catherine, the Princess of Wales” di Robert Jobson, biografo dei Windsor (La Stampa)

Scritto da Robert Jobson, il libro intitolato "Catherine Principessa di Galles" approfondisce alcuni dettagli sulla famiglia reale britannica: dalla morte della Regina Elisabetta al rapporto tra il principe William e Re Carlo, fino al ruolo di "mediatrice" svolto da Kate (Sky Tg24 )

Sono tante le cose che si possono raccontare di Kate Middleton, ma quella più rappresentativa la dipinge come una donna dalle mille risorse capace di adattarsi a uno stile di vita molto rigido, come quello reale, pur rimanendo fedele a sé stessa. (leggo.it)