Nintendo Museum: quando apre, quanto costa il biglietto e dove prenderlo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Come previsto , si è tenuto il Nintendo Museum Direct in cui la N ha svelato al mondo il museo con un video tour che ha Shigeru Miyamoto come guida, scopriamolo insieme. A distanza di oltre 3 anni dal primo annuncio , la casa di Kyoto ha svelato al mondo il Nintendo Museum che verrà ospitato dalla vecchia fabbrica Nintendo Uji Ogura a partire dal 2 ottobre 2024 . Come intuibile dal nome, la struttura composta da 3 edifici e costruita nel 1969 si trova a Uji Ogura , un sobborgo vicino Kyoto, e l'indirizzo è 56 Kaguraden, Ogura-cho, Uji-shi, Kyoto 611-0042 ( qui la posizione su Google Maps nel caso aveste bisogno), al suo interno venivano realizzate carte da gioco ( Hanafuda e Karuta ) ma anche il controllo qualità sui Famicom prodotti e fungeva da centro riparazione console (AnimeClick.it)

Ne parlano anche altri giornali

L’attesa sta per finire! Il prossimo 2 ottobre sarà la data di apertura del Nintendo Museum al pubblico, offrendo un’esperienza unica nel suo genere per tutti gli appassionati di videogiochi. Situato a Kyoto, nel cuore del Giappone, questo museo rappresenta un vero e proprio omaggio alla storia e all’innovazione di una delle aziende più iconiche del settore. (Tech Princess)

Chiuso il discorso della gamescom, ripartono gli eventi delle singole aziende in vista della fine del 2024 e oltre. Nintendo ha infatti appena annunciato l’arrivo di due dirette l’una a fare da seguito all’altra, così da aggiornare il suo pubblico sulle prossime uscite in arrivo per Nintendo Switch. (Pokémon Millennium)

Showel Knight: Shovel of Hope DX (2025) Moth Kibit (primavera 2025) (Pokémon Millennium)

Al Nintendo Museum, i visitatori potranno scoprire e vivere la storia dell’intrattenimento offerto da Nintendo e il nostro impegno nel creare esperienze che valorizzino la creatività, attraverso l’esposizione dei numerosi prodotti che abbiamo lanciato, dalle carte Hanafuda a Nintendo Switch. (Powned.it)

All’epoca Nintendo si concentrava su particolari mazzi di carte da gioco detti hanafuda, che trovarono grande successo presso la mafia giapponese yakuza, in quanto l’assenza di espliciti valori numerici sulle carte permetteva loro di eludere le leggi contro il gioco d’azzardo. (Artribune)

E come consuetudine, Nintendo dall’oggi al domani annuncia un Nintendo Direct, che nello specifico questa volta è stato un Indie World, insieme ad un Partner Showcase. 40 minuti a ritmi serrati, in cui non sono mancati nuovi annunci, graditi ritorni o date di uscita che attendevamo con trepidante attesa. (GameSoul)