"DOREMI", braccialetto multimediale aiuta anziani

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Combinando sensori, microcomputer e comunicazioni wireless, il dipartimento di Informatica dell'Università di Pisa sta lavorando da anni allo sviluppo di queste tecnologie, con uno sguardo particolare ad applicazioni che abbiano anche una rilevanza ... (Italiaglobale.it)

Ne parlano anche altri giornali

blogger: stile di vita (ParmaToday)

Il device, in fase di sperimentazione, è stato realizzato dal dipartimento di Informatica dell'Università di Pisa. Si chiama Doremi e aiuta a monitorare lo stato fisico e cognitivo di chi lo indossa. (businesspeople.it)

Un team di studiosi del dipartimento di Informatica dell'Università di Pisa ha portato avanti lo studio DOREMI (Decrease of cOgnitive decline, malnutRition and sedEntariness by elderly empowerment in lifestyle Management and social Inclusion) per creare ... (CapannoriNews.info)

Arrivati ad una certa età, diventa indispensabile avere uno stile di vita equilibrato, così come tenere sotto stretto controllo i parametri vitali. (Wakeupnews)

Arriva direttamente dal dipartimento di Informatica dell'Università di Pisa che attraverso lo studio DOREMI (Decrease of cOgnitive decline, malnutRition and sedEntariness by elderly empowerment in lifestyle Management and social Inclusion) ha contribuito ... (businessandtech.com)

- Continua a leggere → (AmbienteAmbienti)