LIVE MotoGP, GP Australia 2024 in DIRETTA: Bagnaia-Martin ai ferri corti, prove libere nella notte

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE delle prove libere e delle pre-qualifiche del Gran Premio d’Australia, diciassettesimo appuntamento del Motomondiale 2024 di MotoGP in scena sul circuito di Phillip Island. Sarà una prima giornata contrassegnata da una grande incognita. Il tracciato oceanico infatti è stato appena rivestito da un nuovo manto d’asfalto, fattore che creerà sicuramente qualche grattacapo ai piloti in pista. (OA Sport)

Su altre testate

Scatterà con il Gran Premio di Australia, in programma da venerdì 18 a domenica 20 ottobre 2024, il mese decisivo per l'assegnazione di un titolo iridato della MotoGP ormai conteso solamente da Jorge Martin (team Prima Pramac Racing), leader della classifica generale con 392 punti, e Pecco Bagnaia (Ducati Lenovo Team), che insegue a dieci lunghezze. (La Gazzetta dello Sport)

Al momento sono soltanto 10 i punti che separano i due, con lo spagnolo che guida a quota 392 punti e con l'azzurro che vuole provare il sorpasso già nel prossimo weekend. La MotoGp entra nel vivo. (Adnkronos)

Solitamente compassato, Pecco Bagnaia è uno che di rado perde la calma. E’ successo a Phillip Island, giovedì 17 ottobre, nell’abituale conferenza stampa che precede il Gp d’Australia, in programma da venerdì 18 a domenica 20. (Corriere della Sera)

MotoGP Australia, tappa sul "nuovo" Phillip Island: gli orari del GP

Tra Pecco Bagnaia e Jorge Martín, che si giocano il mondiale per il secondo anno consecutivo, questa è la prima, enorme, prova di coraggio e nervi. Perché a Phillip Island nessuno dei due ha mai vinto ed entrambi ci sono andati vicinissimo, ma pure perché più passano le gare più questa sembra una lotta di testa più che di polso. (MOW)

A seguire spazio all'idolo di casa Miller, a Zarco (vincitore del GP Australia 2023) e ad Acosta. Di Giannantonio ha deciso: operazione alla spalla dopo Buriram, salterà le ultime due gare del 2024. (Sky Sport)

Il Motomondiale è pronto per il 17° round della stagione 2024. Si corre sul riasfaltato Phillip Island per il Gran Premio d’Australia, con orari piuttosto difficili per il pubblico europeo… Ricordiamo che in Moto3 i conti sono già chiusi con David Alonso campione nello scorso round a Motegi. (Corse di Moto)