Sprofonda il Lecce, Gotti a rischio: tre punti per Gasperini contro il Venezia

La Fiorentina passeggia in casa del Lecce. Gli uomini di Palladino ne rifilano 6 alla rosa di Gotti, che adesso è a serio rischio esonero. Unica nota negativa per i tifosi viola è l'infortunio di Gudmundsson, uscito zoppicante all'ottavo minuto. L'Atalanta di Gasperini vince facile in casa del Venezia grazie alla reti di Pasalic e Retegui. Sesto posto agguantato per la Dea con 13 punti. (CalcioNapoli1926.it)

La notizia riportata su altri giornali

OSTACOLO COMPLICATO – Riccardo Trevisani è intervenuto a Sport Mediaset sul tema della vittoria dell’Inter contro la Roma e sulla complicata lotta per lo scudetto con il Napoli: «L’Inter deve provare ad avvicinarsi a quella dello scorso anno. (Inter-News)

PREMIER LEAGUE, 8A GIORNATA: RISULTATI E CLASSIFICA – Dopo il derby di Londra ben vinto dal Tottenham sul West Ham, respira il Manchester United di ten Hag che rimonta ad Old Trafford il Brentford grazie alle reti di Garnacho e Hojlund. (Europa Calcio)

Successivamente, l’Atalanta sbanca il Penzo di Venezia (2-0) con le reti di Pasalic e Retegui a segno per l’ottava volta in Serie A, già più dell’anno scorso al Genoa. Al Castellani, la squadra di Antonio Conte vince 1-0 a pranzo grazie a un calcio di rigore trasformato da Kvaratskhelia: partenopei primi in classifica. (Pianetagenoa1893.net)

CATALDI, Non era facile vincere qua: stiamo ingranando

Queste le sue parole, come riportate da Tuttomercatoweb.com, a partire da cosa è successo dopo la partita: "A fine partita c'è stata l'esigenza di discutere nello spogliatoio con la squadra, senza soffermarsi troppo perché a caldo anche le percezioni possono essere difficoltose. (Firenze Viola)

La prestazione non è stata certamente esaltante, così come ammesso dallo stesso Antonio Conte, ma il Napoli contro l’Empoli è riuscito nel suo intento: portare a casa, in un modo o nell’altro, in uno stadio storicamente non agevole per il club azzurro. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Nel post partita di Lecce-Fiorentina Danilo Cataldi ha parlato così ai microfoni di Dazn: "Sono contento perché è la mia prima doppietta in Serie A. Abbiamo fatto una gran partita, non era facile. Sono molto contento e dobbiamo continuare così". (Firenze Viola)