Harris dichiara ufficialmente Trump 47esimo presidente Usa

Il Congresso ha certificato la vittoria di Donald Trump senza nessuna obiezione o irregolarità e la vice presidente Kamala Harris lo ha ufficialmente 47esimo presidente degli Stati Uniti, ufficializzando anche la nomina di JD Vance a vice. L'annuncio è stato accolto da un grande applauso di deputati e senatori repubblicani. . (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri media

Il tentativo, che era senza precedenti, fu seguito da centinaia di denunce e processi, e Trump fu incriminato con l’accusa di aver cercato di sovvertire il risultato di una regolare elezione. Il Congresso degli Stati Uniti ha convalidato l’esito delle elezioni presidenziali di novembre, vinte da Trump e il partito repubblicano. (nss magazine)

Kamala Harris certifica la vittoria di Trump: "Così la democrazia americana ha resistito" (La Stampa)

Harris si è fermata per un attimo, per lasciare che i rappresentanti Repubblicani tributassero un applauso a Trump. "Kamala D. (Italia Oggi)

La vittoria di Trump è ufficiale ma sul tycoon pesa l'ombra di Stormy Daniels

Perché, spiega ai giornalisti, «era un mio sacro obbligo, a cui ho adempiuto guidata da… WASHINGTON — È passata da poco l’una e mezza del pomeriggio, quando Kamala Harris proclama che «Donald Trump è stato eletto presidente degli Stati Uniti». (la Repubblica)

Smacco per la democrazia statunitense: nella stessa giornata in cui 4 anni fa Donald Trump non fermò i suoi sostenitori pronti a “scatenare l’inferno” a Capitol Hill, il tycoon viene dichiarato il 47° presidente degli Stati Uniti dalla sua avversaria, Kamala Harris (Il Fatto Quotidiano)

È stata la stessa vicepresidente degli Stati Uniti, e avversaria alle elezioni, ad annunciare l'ufficializzazione del voto uscito dalle urne il 5 novembre. I Repubblicani hanno dedicato un applauso a Trump. (Il Dubbio)