Ucraina, Putin minaccia l'escalation con il missile Oreshnik, allerta Usa. Cosa sappiamo

Ucraina, Putin minaccia l'escalation con il missile Oreshnik, allerta Usa. Cosa sappiamo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Sky Tg24 ESTERI

Introduzione Come riporta la rivista Newsweek, l’intelligence statunitense considera “imminente” il dispiegamento del nuovo missile balistico a medio raggio Orenshnik. Per gli 007 americani, l’utilizzo rientra nel piano di intensificazione bellica da parte di Mosca (Sky Tg24 )

Su altri media

Il presidente russo Vladimir Putin ha ribadito la sua minaccia di colpire Kiev con il nuovo missile balistico ipersonico russo, denominato Oreshnik, suggerendo un "duello ad alta tecnologia" tra l'Occidente e la Russia per testare le sue affermazioni secondo cui il missile è invulnerabile alle difese aeree. (Tiscali Notizie)

Il Consiglio Ue ha adottato il quindicesimo pacchetto di sanzioni contro la Russia per la guerra in Ucraina. (Adnkronos)

L'avanzata sta avvenendo lungo l'intera linea del fronte su base giornaliera. L'Operazione speciale in Ucraina sta per raggiungere i suoi "obiettivi prioritari" ha dichiarato Vladimir Putin nella linea diretta con i cittadini, parte della conferenza stampa di fine anno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Putin: aumento della presenza militare alleata alle frontiere russe, produrremo missili Oreshnik

L'Occidente "scelga un obiettivo a Kiev che la Russia deve colpire con l'Oreshnik e concentri lì i sistemi di difesa aerea per intercettarlo. Non vi è alcuna possibilità di abbattere o distruggere facilmente l'Oreshnik", ha sottolineato il leader russo durante la conferenza stampa di fine anno. (la Repubblica)

Il presidente Vladimir Putin ha sfidato gli Usa a un "duello tecnologico" relativo al nuovo missile russo balistico ipersonico Oreshnik per dimostrare che non può essere abbattuto dalle difese aeree occidentali. (Tuttosport)

PUBBLICITÀ Gli Stati Uniti e l'Occidente continuano a cercare di imporre le loro regole al resto del mondo. Lo ha dichiarato lunedì il presidente della Federazione Russa Vladimir Putin alla riunione del ministero della Difesa. (Euronews Italiano)